Home / ALTRI SPORT  / PALLAMANO  / Brescia supera Cassano in un derby emozionante

Brescia supera Cassano in un derby emozionante

Nell’atteso derby Lombardo del campionato femminile di serie A di Pallamano ha avuto la meglio la Leonessa Brescia che, dominando per tutto il tempo, ha chiuso la gara con il punteggio di 21:24 e si porta in quarta posizione in classifica.
Bresciane che dettano il gioco, esaltante la difesa messa in campo dalle ragazze di Scalia, molto profonda e priva di spazi per le varesine. Le biancoblù sono sempre state in vantaggio, solo sul +5 (6-11), al 20′ di gioco, Brescia subisce due espulsioni lasciando così tempo a Cassano di recuperare e la prima frazione si chiude 12:15.
La ripresa è tutta del Brescia che infila un +5 alle padroni di casa, la partita sembra ormai chiusa ma le due espulsioni di Tanic e Girotto lasciano spazio al Cassano che riaccende la gara portandosi a -2 (18:20). Cassano ci crede ma Brescia non demorde e nel finale una prodezza fra i pali di Alice Piffer e un gol di Virginia Ucchino nell’ultimo minuto, chiudono definitivamente il match.

“Vincere a Cassano con una squadra come Cassano Magnago che l’anno scorso ha fatto i play-off e che ad inizio anno, in amichevole, avevamo preso 10 gol di scarto, non è stato facile” – le parole di mister Scalia – “Abbiamo dato una buona solidità in difesa ma fatto un po’ fatica in attacco, il calo nel 2’ tempo al 45’ c’è stato perché le ragazze accusavano stanchezza e i pochi cambi portano a queste conseguenze. Non nascondo che che sul -2 di Cassano ho temuto che le ragazze perdessero un po’ la testa, invece sono state brave; credo che il timeout sia stato “salutare” in questo senso per mettere loro tranquillità. Dobbiamo continuare su questa strada” – conclude il mister – “vedo una crescita costante in tutte le partite disputate sin’ora. Ora ci godiamo la bella vittoria, la prossima settimana riposiamo e sarà un aiuto per preparare la gara del 10 novembre contro il Salerno”.

Cassano Magnano: Barbosu, Bassanese 7, Brogi 1, Cobianchi 2, Ferrazzi 1, Jovovic 1, Milosevic, Piatti, A.Ponti, L.Ponti, Pozzacchio 1 , Pugliara 3, Romualdi 2, Zanellii, Bagnaschi 3, Madella. All. Bellotti.

Leonessa Brescia: Bellini, Barbariga 2, Cavagnini, Colombo 6, Fiorillo, Galli 1, Girotto 5, Machina, Morgano, Pedrotti, Piffer, Ucchino 3, Tanic 7. All. Scalia – Savoldi

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).