Home / ALTRI SPORT  / PALLAMANO  / Coach Scalia: “Dobbiamo continuare ad avere questa intensità”

Coach Scalia: “Dobbiamo continuare ad avere questa intensità”

Salerno – “Andare ai play off sarebbe un sogno! Dovremmo continuare a giocare con questa intensità e questa voglia”. E’ coach Scalia della Leonessa Brescia, che a margine della gara disputata a Salerno, contro i campioni d’Italia della Jomi, si racconta al Bello dello Sport.
La gara di Salerno è stata importante e in un certo senso il Brescia è stata in partita per buona parte della contesa: “Per 50′ minuti abbiamo giocato bene ma non lo abbiamo fatto in modo continuativo. La pausa dopo l’infortunio di Tanic non doveva essere così lunga e devastante da un punto di vista del punteggio”.
Ma la Tanic era entrata in partita già dal primo minuto e, fino all’infortunio, che l’ha tenuta fuori per buona parte della prima frazione, non era facile da digerire a livello mentale: “Sicuramente abbiamo subito molto l’uscita dal campo della nostra giocatrice. Ma questo calo mentale non ci ha permesso di restare in scia. L’impatto alla partita, infatti, era stato positivo”.
Ma la reazione è stata importante: “Questo è un gran bel gruppo dove non ci sono asti o discussioni e ti seguono bene sul lavoro da fare. E’ la nostra forza anche perchè per avere queste prestazioni dobbiamo avere la fortuna che tutte siano al massimo della forma nello stesso momento”.
Uscire dal campo della Jomi tra gli applausi non è cosa che accade spesso: “Sono felice che la gara sia piaciuta vuol dire che siamo riusciti, nonostante le nostre difficoltà, a produrre un buon gioco”.
Se non arriva ai play off pensa di poter avere la salvezza a portata di mano?
“I play out sono sempre una lotteria e sicuramente le partite che vai ad affrontare possono essere difficili da recepire a livello mentale. Discorso diverso è se dovessimo qualificarci per il round scudetto. In quel caso giochi senza nessuna pressione e … puoi toglierti qualche soddisfazione”.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).