Home / ALTRI SPORT  / IL CONI CAMPANIA ORGANIZZA UN CORSO DI EDUCATORE SPORTIVO NELLA DISABILITA’

IL CONI CAMPANIA ORGANIZZA UN CORSO DI EDUCATORE SPORTIVO NELLA DISABILITA’

La Scuola Regionale dello Sport della Campania, in collaborazione con il Coni Point di Napoli ed il CIP Campania, organizza il corso di formazione per Educatore Sportivo nella disabilità. Il corso teorico-pratico di 54 ore di formazione, che ha l’obiettivo di fornire ai corsisti specifiche competenze tecniche e metodologiche nella preparazione fisica delle persone con disabilità, avrà inizio il 20 marzo e si concluderà il 12 maggio.

I destinatari sono laureati e laureandi in Scienze Motorie, diplomati ISEF e tecnici delle FSN, DSA ed EPS, docenti di sostegno di scuole di ogni ordine e grado e a giovani del mondo del volontariato purchè in possesso del diploma di scuola superiore.

Il corso, che si terrà a Napoli presso le palestre dell’ISIS Fortunato di Vico Acitillo e dell’IPIA Colosimo di via Santa Teresa degli Scalzi, si svolgerà nelle ore pomeridiane ed è suddiviso in 7 moduli inerenti l’ area della disabilità, la medica, la psicopedagogica, la metodologia dell’insegnamento e dell’allenamento,la tecnica sportiva delle discipline paralimpiche,il marketing e l’area fiscale.

Le iscrizioni dovranno pervenire al Coni Point di Napoli (napoli@coni.it) entro le ore 13,00 di giovedì 16 marzo 2017.
Per ulteriori informazioni www.campania.coni.it oppure telefonare al Coni Point di Napoli 0815604265.

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!