Home / ALTRI SPORT  / PALLAMANO  / Coppa Italia, Salerno, Oderzo, Brescia e Brixen, ecco le semifinaliste

Coppa Italia, Salerno, Oderzo, Brescia e Brixen, ecco le semifinaliste

Nessuna sorpresa, o quasi, ma tutte le partite sono state veramente molto equilibrate e giocate punto a punto.
Quarti di finale, dunque, superiori alle attese e le sorprese sono mancate per un niente.
La Leonessa Brescia ha battuto Dossobuono anche senza il supporto della Girotto che, nei minuti cruciali dell’incontro, ha dovuto sedersi in panchina per un infortunio alla caviglia. Una super Tanic, 10 reti, però non ha fatto mancare il suo apporto alla gara.
Per il Dossobuono il top score è stato Sofia Ghilardi con 7 realizzazioni. Da segnalare la grande prestazione del portiere delle leonesse Alice Piffer.
Risultato finale 23 a 20 per le bresciane.
Il Casalgrande sorprende per un tempo la Jomi e la tiene a bada. Poi la maggiore esperienza i cambi di qualità hanno fatto la differenza. Non è bastata la Furlanetto con sei reti e il neo innesto Irene Fanton per fermare la furia di Gomez (6 reti) e di capitan Coppola e Dalla Costa con 5 marcature. Ottimo il rientro di Landri che realizza anche 4 gol. Il risultato finale dice 25 a 19 per Salerno.
Le padrone di casa dell’Oderzo soffrono più del previsto contro una combattiva e determinata Ferrara. Gara che sembra equilibrata ed incerta fino ai secondi finali. La vince Oderzo, ma non senza aver avuto paura di doversi giocare la qualificazione ai tiri dai sette metri. Romeo, Duran e Di Pietro le top score per le vincitrici. Sul fronte Ariosto Ferrara la Dobreva ha siglato 7 reti. Finale 29 a 28 per Oderzo.
Ultima gara Brixen contro Leno. I campioni d’inverno del Brixen contro l’ottava forza del campionato. Sulla carta sembrava una gara segnata, invece il campo si è sentita tutt’altra musica. 24 a 23 per Brixen con Sara Hilber in gol per ben 6 volte insieme all’azzurra Giada Babbo. Tiene testa Leno, soprattutto, grazie alle 11 marcature di Sara Stankovsky.
Oggi pomeriggio le semifinali.
Gli accoppiamenti: Salerno – Oderzo; Brixen – Brescia.

Fonte foto FIGH

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).