Home / APPROFONDIMENTI  / FOTOGRAFIAMO “IL NOSTRO CALCIO”: LA FIGC PROMUOVE I VALORI POSITIVI DELLO SPORT

FOTOGRAFIAMO “IL NOSTRO CALCIO”: LA FIGC PROMUOVE I VALORI POSITIVI DELLO SPORT

Bella iniziativa da parte della Federazione Italiana Giuoco Calcio che, al fine di promuovere i valori positivi del gioco del pallone, lancia un premio fotografico dal titolo “Fotografiamo il nostro calcio”.

L’iniziativa è inserita all’interno del Premio Nazionale di Letteratura del Calcio “Antonio Ghirelli”, in collaborazione con la Fondazione Museo del Calcio.

L’immagine, che può essere dedicata sia al calcio maschile che femminile, deve raffigurare gli aspetti positivi, di correttezza e/o integrazione, nonché dell’etica e del fair play, al fine di fare emergere la passione per il gioco e per la maglia azzurra.

I vincitori del concorso beneficeranno di grande visibilità tramite canali media e social media della FIGC e riceveranno un premio di riconoscimento insieme ad un kit da gioco FIGC-PUMA con la maglia della Nazionale personalizzata. Inoltre, in occasione della partita Italia-Spagna, in programma allo Stadio Friuli di Udine il prossimo 24 marzo, i premiati potranno effettuare un tour guidato all’interno dello stadio che permetterà di scoprire l’Area Media, la Media Working Area, la Mixed Zone, con la possibilità di entrare negli spogliatoi a pochi minuti dal calcio di inizio, accedere al campo dal tunnel, visitare Casa Azzurri ed assistere alla gara da un’area dedicata.

Per partecipare al concorso è sufficiente inviare entro il 28 febbraio all’indirizzo premio.letterario@figc.it una foto in formato digitale che rispecchi il tema del concorso. Unitamente alla foto è necessario firmare e inviare il regolamento ufficiale del concorso.

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!