Home / ALTRI SPORT  / Ginnastica Salerno, obiettivo riconferma

Ginnastica Salerno, obiettivo riconferma

Riconfermarsi Campioni d’Italia. È questa la parola d’ordine per Ginnastica Salerno, che punta alla riconquista della massima serie nazionale di Ginnastica Artistica.

Questa mattina, presso la sala conferenze del Palazzetto AcquaSport, sono state presentate le due squadre di Serie A, maschile e femminile, che tra pochi giorni affronteranno la prima tappa del campionato nazionale, prevista per il 23-24 Febbraio a Busto Arsizio presso il Pala Yamamay.

Il team maschile, allenato da Daniel Popescu, secondo Valerio Darino, vede riconfermati i Campioni D’Italia uscenti Nicola Bartolini, Gianmarco Di Cerbo, Salvatore Maresca e Tommaso De Vecchis. Tra i nuovi acquisti Cartier Salsedo, in prestito da Panaro Modena e il giovanissimo Alessio Ventura, scuderia Ginnastica Salerno. Per la femminile, allenata da Massimo Gallina, secondo Francesca Di Cerbo, in squadra Giulia Paglia, Ilaria Tini, Andrea Noemi Toscano, Federica Noschese e Varvara Batalova, in prestito dalla Russia. A capitanare la squadra rosa anche quest’anno Emily Armi.

L’anno appena trascorso ci ha portato grandi risultati, dalla vittoria al Campionato Italiano alla conquista della benemerenza sportiva, massimo riconoscimento assegnato dal CONI – ha commentato Juliana Sulce, presidente di Ginnastica Salerno. I risultati conquistati sono il frutto di un duro lavoro e tanti sacrifici, da parte della società, degli atleti e di tutto il team al completo. Il nostro obiettivo, naturalmente, è quello di riconfermarci campioni. Un forte in bocca al lupo ai nostri ragazzi”.

Presente anche una delegazione della Salernitana Calcio, con il Direttore Sportivo, Angelo Fabiani. Da qualche settimana, infatti, la società granata ha siglato una collaborazione con Ginnastica Salerno. Non si sono risparmiati complimenti per la struttura di via Clark, così come per i giovani atleti.  “Con il calcio ho girato tanto l’Italia, ma una struttura attrezzata come questa non l’ho mai trovata – ha commentato Fabiani. Tempo fa abbiamo siglato una collaborazione, presso la sede della Salernitana, accostando la disciplina della ginnastica al calcio. E noi siamo onorati di intraprendere un percorso insieme alla Ginnastica Salerno, affinchè la Salerno sportiva diventi sempre più una eccellenza nel panorama italiano”.

mautone_giuseppe@yahoo.it

"Diventerò il rimpianto di chi mi ha fatto credere di non essere abbastanza"