Home / ALTRI SPORT  / PALLAMANO  / HANDBALL: I VERDETTI DEL CAMPIONATO DI SERIE A1 FEMMINILE. LE DATE DEI PLAY OFF SCUDETTO

HANDBALL: I VERDETTI DEL CAMPIONATO DI SERIE A1 FEMMINILE. LE DATE DEI PLAY OFF SCUDETTO

Dopo il posticipo dell’ultima giornata si sono chiusi i verdetti del campionato 2017-2018 di pallamano femminile. Ora l’attenzione è puntata sulla fase finale, quella che designerà la vincitrice dello Scudetto. Lo scorso anno la finale fu giocata da Salerno e Conversano che restano ancora le favorite.
Chi la spunterà?
Intanto Cassano Magnago approda alla semifinale scudetto come terza nella graduatoria mettendosi alle spalle Casalgrande. La quinta posizione, e fuori dalla griglia play off scudetto, l’Oderzo la vera sorpresa del campionato che da neo promosso si è tolta il lusso di giocare la finale di Coppa Italia e mettere in serie difficoltà, in campionato (dopo averla battuta in Coppa) la Jomi Salerno.
Nella zona calda al foto finish la spunta il Flavioni ai danni dell’Ariosto Ferrara che si vede retrocessa in Serie A2. Altra squadra retrocessa è il Teramo che ha collezionato solo 4 punti nella regolar season.
Ecco la classifica finale della Regular Season:

Jomi Salerno 42 pti, Indeco Conversano 42, Cassano Magnago 28, Casalgrande Padana 27, Mechanic System-Wurbs Oderzo 26, Brixen 22, Venplast Dossobuono 19, Leonessa Brescia 18, Estense 17, Flavioni 10, Ariosto Ferrara 9, Globo-TMS-Bioapta Teramo 4

Questo, invece, il programma dei Play-Off Scudetto con le relative date:

Semifinali

sabato 28 aprile (andata)
Casalgrande Padana – Jomi Salerno
Cassano Magnago – Indeco Conversano

martedì 1° maggio (ritorno)
Jomi Salerno – Casalgrande Padana
Indeco Conversano – Cassano Magnago

Finale

domenica 6 maggio (gara-1)
giovedì 10 maggio (gara-2)
domenica 13 maggio (gara-3)

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)