Home / ALTRI SPORT  / PALLAMANO  / IL FERRARA UNITED BATTE MALO E FESTEGGIA LA SALVEZZA IN SERIE A2

IL FERRARA UNITED BATTE MALO E FESTEGGIA LA SALVEZZA IN SERIE A2

Con una giornata di anticipo arriva la salvezza per il Ferrara United che, per  la seconda stagione consecutiva riesce a centrare la salvezza superando anche l’ostacolo riforma dei campionati che permetteva solo alle prime cinque del girone di
mantenere la categoria. Partita senza storia con gli estensi che superano i padroni di casa per 31 a 17.
LA PARTITA
La prima frazione di gioco scivola sulla via dell’equilibrio con gli ospiti che provano ad allungare pur facendo fatica ad imporre il proprio ritmo di gioco dando vita ad una frazione piuttosto equilibrata tanto che il vantaggio, al suono della sirena, è piuttosto striminzito (13-15).
Altra musica nella seconda parte del match. La voglia di raggiungere l’obiettivo prima del tempo e poter far festa già dal primo minuto della prossima, ed ultima gara della stagione (che però non è prevista per il Ferrara che dovrà riposare), era tale che in poco tempo la formazione estense prende il largo lasciando, quasi al palo, Malo. I padroni di casa, praticamente, nella ripresa sembrano aver perso la loro verve e non riescono a fermare la furia Stefano Castaldi che con nove reti risulterà il top score della gara.
Coach Lucio Rambaudi così commenta la stagione: “Abbiamo raggiunto l’obiettivo prefissato dalla società. Non è stata una stagione semplice per via di tante difficoltà che abbiamo dovuto affrontare ma, facendo leva sugli aspetti umani, siamo riusciti nell’impresa”.

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)