Home / CALCIO  / SERIE B  / SALERNITANA 1919  / LA SALERNITANA UNDER 15 CHIUDE LA STAGIONE CON LA VITTORIA AL TORNEO INTERNAZIONALE DI CAVA

LA SALERNITANA UNDER 15 CHIUDE LA STAGIONE CON LA VITTORIA AL TORNEO INTERNAZIONALE DI CAVA

Una stagione lunga, intensa, difficile sotto molti punti di vista, che ha reso speciale un gruppo di ragazzi per i risultati, soprattutto umani, che hanno ottenuto.
Passaggio del turno nel Campionato Nazionale Under 15, dopo un lungo ed estenuante rush finale, e sconfitta contro il Torino nel primo turno dei play off.
Poi arriva la ciliegina sulla torta, quella della vittoria nel Torneo Internazionale di Cava dei Tirreni, una vittoria che ha un sapore speciale perchè evidenzia tutto lo spirito di gruppo che si è creato in questa stagione.
La gara decisiva è stata giocata contro il Benevento, formazione di qualità, che anche in Campionato si era distinta per avere un gruppo decisamente importante. Ebbene, i sanniti alla fine del primo tempo erano in vantaggio per una rete a zero (gol di Olimpio al 27′). Nello spogliatoio arrivano le direttive tecnico tattiche e la partita prende una piega diversa.
Al 6′ minuto della ripresa Russo, ottimo centrocampista, porta la sua squadra sul pari. Al 13′ il sorpasso. Questa volta il merito è di Fresa. Il Benevento reagisce e trova il pari al 17′ grazie alla rete di Strazzullo. Non si fa in tempo a segnare sul taccuino il pari dei sanniti che la formazione allenata da De Santis ritrova il definitivo vantaggio grazie alla verve di Citarella.
La gara termina così, con i granata che esultano per questa importante vittoria conseguita e con la certezza che il prossimo anno questo gruppo potrà continuare la favola appena conclusa. Ora passerà nelle mani di Mario Landi che è già pronto a continuare il loro processo di crescita. Ernesto De Santis, invece, dovrà essere bravo a riproporre al nuovo gruppo Under 15 quella sinergia giocatore-allenatore che tanto può dare alla crescita umana e sportiva dell’atleta.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).