Home / CALCIO  / SERIE B  / SALERNITANA 1919  / LE PAGELLE DI CESENA – SALERNITANA: ANCORA SUGLI SCUDI TERRACCIANO. MALE JOAO SILVA E SCHIAVI

LE PAGELLE DI CESENA – SALERNITANA: ANCORA SUGLI SCUDI TERRACCIANO. MALE JOAO SILVA E SCHIAVI

TERRACCIANO 7: compie un paio di prodezze nel primo tempo, prima su tiro di Di Roberto e poi su Kone. E’ ancora lui il migliore in campo e questo dà l’idea del momento dei granata.

PERICO 6: svolge il suo compitino con diligenza, inizialmente come terzo dei tre centrali di difesa (nel 3-5-2) e poi come quarto di difesa a destra, quando Sannino cambia modulo, passando al 4-3-2-1.

SCHIAVI 4: nel complesso prestazione positiva ma commette un leggerezza colpendo con una gomitata in pieno volto Garritano che poteva costargli l’espulsione.

BERNARDINI 6: soffre nel confronto con Djuric, ma con la sua esperienza riesce a limitarlo.

VITALE 5,5: fa un lavoro più di copertura che di proposizione in fase offensiva. Dalle sue parti ha un cliente niente male, Di Roberto, che lo mette in continua difficoltà.

IMPROTA 5,5: corre, si impegna ma senza mai rendersi pericoloso in fase offensiva. Fa un lavoro di contenimento inizialmente su Renzetti e poi su Perticone che spingono sulle fasce.

BUSELLATO 5,5: fa un lavoro puramente di contenimento, non partecipa alla fase offensiva e sbaglia diversi appoggi.

RONALDO 6: è l’unico che può interpretare, in questo momento, il ruolo di regista. A tratti soffre gli inserimenti di Kone, più veloce rispetto a lui. Ha bisogno di raggiungere la sua forma migliore forma e di giocare maggiormente.

DELLA ROCCA 6: prova a tenere botta li in mezzo al campo, supportando Ronaldo. Limita il raggio d’azione del suo dirimpettaio Kone e aiuta Vitale nel raddoppio su Di Roberto.

ROSINA 6,5: prova generosa. Corre e combatte su ogni pallone. Non è supportato dal suo compagno di reparto e da Improta quando Sannino passa al 4-3-2-1. E’ in una buona condizione fisica e sicuramente sarà determinante quando anche Coda e Donnarumma avranno raggiunto la migliore forma.

JOAO SILVA 5: la sua prestazione sarebbe da s.v., senza voto. Evanescente, non riesce mai a tenere palla per far rifiatare la squadra. Non partecipare all’azione e non si rende utile neanche in azioni di contrasto. Non pervenuto.

TUIA (dal 57′) 6: prende il posto di Perico infortunato. Contiene le scorribande di Renzetti, svolgendo bene il compitino assegnatogli dal mister.

ODJER (dal 73′) sv: prende il posto di Ronaldo.

ZITO (dal 80′) sv: prende il posto di Improta.

Sannino 5,5: stupisce tutti facendo accomodare in panchina Coda, Donnarumma e Odjer e lanciando dal primo minuto Joao Silva, Improta e Ronaldo. Al di là degli interpreti, mette in campo una squadra troppo difensivista e, solo grazie alla bravura di Terracciano e a qualche episodio a favore, porta a casa il pareggio.

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!