Home / ALTRI SPORT  / MummeryPost n. 6, the journal. (consegna maglie Inter)

MummeryPost n. 6, the journal. (consegna maglie Inter)

Sicuramente non risolviamo la povertà nel mondo ma ogni piccolo gesto unito agli altri rende questo mondo un poco migliore.
A Ser, nella piazzetta di fronte la scuola, abbiamo distribuito quaderni, penne, scarpe e le maglie dell’Inter!
Daniele Appella ha comprato insieme all’Alessandra Carati due palloni con cui abbiamo giocato nella piazzetta. I bambini? Sono tornati a casa felici di aver passato un pomeriggio felice, con penne e quaderni, qualche calzettone da calcio che gli facevano da pantaloni per quanto sono lunghi e le maglie luccicanti, originali, dell’Inter grazie all’amico Andrea Ranocchia che c’è le ha fatte donare.
Karim quando mi incontra mi dice che i bambini erano strafelici di aver giocato con noi, che erano orgogliosi di indossare quelle maglie e che le avrebbero usate per giocare a Cricket lo sport nazionale.
Vedere il sorriso stampato sul viso di tutti è stato di grande importanza per noi. Grazie ad Andrea ed a tutti quelli che hanno donato un soldo, una scarpa, o altro.
Il progetto di solidarietà continuerà quindi se volete fare piccole donazioni fatelo, io ringrazio Tonino Di Blasi che ci ha permesso di acquistare, per ora, più di 400 quaderni, 100 penne e cibo per il villaggio di pastori.

Che dire? Giornata felice qui a Ser e domattina si riparte in direzione Coutgali e poi Base Camp!!!
Inshallah.

Grazie a Enzo Morazzano per le scarpe, Tonino Di Blasi per la donazione, Andrea Ranocchia e all’Inter per le divise, all’assicurazione Mountain and Freedom per per il resto, a Filigenzi Maria Concetta per i medicinali.

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).