Home / APPROFONDIMENTI  / Nazionale Amputati, al via il primo ritiro in vista dei Mondiali in Messico

Nazionale Amputati, al via il primo ritiro in vista dei Mondiali in Messico

Parte ufficialmente la marcia di avvicinamento della Nazionale Italiana Amputati al Mondiale di calcio che si disputerà in Messico nel prossimo mese di giugno. Le stampelle azzurre si troveranno, al gran completo, al raduno di Corlo di Formigine, vicino Modena, dal 25 al 28 gennaio. In realtà un primo nucleo di atleti (Messori, Piana, Sasso, Zavatti, Capasso, Iudica, Leone, Gardino, Mariani e Tondi), nei giorni scorsi, ha iniziato un lavoro atletico e tecnico con il supporto del tecnico Maurizio Silvestri e della sua Accademia di calcio 1VS1,

Il programma della quattro giorni modenese prevede una doppia seduta di allenamento giovedi 25, un triangolare venerdi mattina e una partita amichevole venerdi pomeriggio contro la Selecao Sarcedoti Calcio. Nella giornata di sabato ancora doppia seduta di allenamento, mentre domenica, ultimo giorno del mini-ritiro, è in programma un torneo con alcune squadre giovanili locali.

Un ritiro intenso per le “stampelle azzurre” che servirà a consolidare il gruppo e a trovare la giusta condizione psico-fisica anche in vista dell’importante triangolare di febbraio a Fano contro la Francia e i campioni d’Europa della Turchia.

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!