Home / ALTRI SPORT  / OLLEIA (TERRACINA BS): “NOI LA PATRIA DEL BEACH. VINCERE LO SCUDETTO IMPRESA NON SEMPLICE”

OLLEIA (TERRACINA BS): “NOI LA PATRIA DEL BEACH. VINCERE LO SCUDETTO IMPRESA NON SEMPLICE”

A margine dell’allenamento, prima della presentazione della squadra, che si terrà questa sera (16 luglio) presso il lido Ital Canada di Terracina, il tecnico Matteo Olleia così si è espresso: “Quest’anno ci sarà un solo girone e non credo sia bello disputare un Campionato Italiano con solo 4 squadre. Credo che la Federazione debba obbligare le squadre maschili ad avere anche una femminile. Un campionato con così poche squadre si può definire più un torneo. Bisogna far crescere il movimento”.
Solo quattro squadre ma tutte di un certo livello: “Sia il Lokrians sia l’altra squadra di Terracina sono due formazioni esperte che hanno fatto bene anche in Euro Winner Cup e sono ben attrezzate”.
Ma Olleia non ha paura: “Siamo una squadra nata per competere con tutti”.
E sul derby: “Ci incontreremo già alla seconda giornata, sarò un derby bellissimo cercando di dare filo da torcere alle campionesse d’Italia in carica”.
Alla fine una curiosità: perchè Terracina è definita la patria del beach in Italia?
“Perchè qui si gioca a beach da sempre. Io gioco da quando avevo 14 anni. Tutto è nato grazie ad un torneo estivo che prevedeva l’iscrizione di tante squadre con tanti talenti. Giocatori importanti che trascorrendo le vacanze nella nostra terra partecipavano volentieri a questa manifestazione estiva che pian piano a preso sempre più piede”.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).