Home / ALTRI SPORT  / PALLANUOTO  / RITORNA LA PALLANUOTO AL FEMMINILE A SALERNO. DOMANI L’ESORDIO A NAPOLI

RITORNA LA PALLANUOTO AL FEMMINILE A SALERNO. DOMANI L’ESORDIO A NAPOLI

Dopo quattro anni di assenza Salerno riavrà una squadra di pallanuoto femminile. Una tradizione che è stata spezzata bruscamente e che ora, grazie al Dream Team e all’ostinazione di Paola Vaiola (che in questa stagione sarà allenatore e giocatore) la città riavrà una rosa competitiva e all’altezza della sua storia. Ritorna lo storico capitano della Salernitana Nuoto, Raffaella De Benigno (nella foto insieme alla sorella Rachele e Cozzolino) che, dopo anni trascorsi in giro per l’Italia a vincere, si è ristabilita nella sua città natale e, insieme al suo vice Maria Teresa Cozzolino, guideranno la squadra per tentare di ottenere al più presto una categoria più consona alla tradizione della pallanuoto salernitana.
Un mix di ragazze esperte, non ultima, Rachele De Benigno, cercheranno di trasmettere passione e mentalità al gruppo di ragazzine che, invece, sta imparando disputando i campionati giovanili di loro competenza. Insomma, un progetto importante affidato ad una rosa di grande spessore che, pur nascondendo, le proprie ambizioni, sperano di poter disputare la fase play off per giocarsi la promozione in A2 fin da subito.
Quello che succederà lo vedremo domenica mattina, alle ore 12, a Napoli quando affronteranno il Posillipo nella prima gara ufficiale.
Ecco l’elenco delle convocate:
1) Cozzolino Mariateresa
2) Napolitano Gaia
3) Fabbo Giulia
4) Pignataro Mariarosaria
5) Vaiola Paola
6) Russo Laura
7) D’Agostino Federica
8) D’Agostino Fabiana
9) De Benigno Raffaella
10) Da Benigno Rachele
11) Busa’ Nunzia
12) Giaccari Martina
13) Bisogno Piera

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)