Home / APPROFONDIMENTI  / Salerno e Venezia unite per la piccola Nina: il comunicato della curva Sud Siberiano

Salerno e Venezia unite per la piccola Nina: il comunicato della curva Sud Siberiano

Esistono partite che purtroppo non si giocano in uno stadio di calcio. Esiste un destino che non sempre riserva sorrisi e spensieratezza ai più piccoli. Eppure, quando sembra che ogni speranza sia svanita, basta davvero poco per ritrovare il sorriso e la voglia di combattere, di credere fino alla fine che il sogno possa diventare realtà. Un po’ come accadde con Armandino nel 2014, ora tutte le tifoserie italiane si stringono al fianco della piccola Nina e della sua famiglia; la bambina, affetta da una rara e grave patologia, necessita di cure molto costose e restare impassibili dinanzi al suo sguardo così dolce era praticamente impossibile. Di seguito il comunicato emesso in serata dagli ultras della curva Sud Siberiano, sempre pronti a scendere in campo ogni volta che bisogna sposare una nobile causa:

“Onoriamo la nostra maglia, sosteniamo la nostra fede, aiutiamo la piccola Nina. I gruppi Ultras della Curva Sud Siberiano chiamano a raccolta l’intera tifoseria di Salerno e della sua Provincia.
Domenica, in occasione della partita Salernitana-Perugia, si chiede la collaborazione di tutto il popolo granata. Il nostro appello è gremire l’Arechi e raggiungere la Curva Sud con ampio anticipo, per aiutarci nella realizzazione della scenografia che accompagnerà la nostra squadra in una gara che vogliamo e dobbiamo vincere. Prima noi sugli spalti e poi i calciatori in campo!

La giornata, però, avrà un significato ancora più grande. Sì, più grande di una partita, di una scenografia, di tutti noi! La dedicheremo alla piccola Nina, una bambina di Portogruaro affetta da glicogenosi, una malattia rara e terribile. La storia di Nina, così coraggiosa a combattere questa sfida durissima a soli 11 mesi, è stata raccontata e sostenuta dalla Curva Sud Venezia Mestre-Michael Groppello. Noi, che per i bambini che soffrono abbiamo dato e non ci stancheremo mai di dare l’anima, la nostra vita, ancora una volta siamo in campo. In prima linea. E chiediamo a tutti i salernitani di esserci accanto.

All’ingresso della Curva Sud Siberiano, domenica, troverete apposite postazioni dove chi vorrà potrà sostenere la causa di Nina: per la ricerca, per la vita, fedeli alla nostra storia e ai valori più veri dell’Essere Ultras, con il grande cuore di Salerno e della sua immensa Provincia.
Avanti Salernitana!
Avanti Curva Sud Siberiano!”

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)