Home / ALTRI SPORT  / Salerno Guiscards, il team GEC parteciperà alla ESL Vodafone Championship di League of Legends

Salerno Guiscards, il team GEC parteciperà alla ESL Vodafone Championship di League of Legends

La Salerno Guiscards entra ufficialmente nel mondo dei Giochi Elettronici Competitivi (GEC). Il team di League of Legends rappresenterà la neonata polisportiva salernitana nel torneo della ESL Vodafone Championship, in seconda lega.
Il torneo, che inizierà venerdì 7 Dicembre alle ore 20, vedrà i foxes 2.0 impegnati nella prima gara contro i Dark Zone, compagine già ben rodata e conosciuta nel contesto nazionale. Seguiranno gli incontri con gli Element-GG e The Tower, compagini che completano la composizione del girone. Tutti gli incontri saranno disputati secondo la modalità online.
La Lega seconda è un torneo che conta, ad oggi, 25 squadre divise in 6 gironi. Questa è la formula della manifestazione: le prime classificate dei rispettivi gironi si qualificano ad una fase successiva, in cui andranno ad incontrare le ultime due compagini di Lega prima; si formerà così un mini-torneo ad otto, che premierà le due migliori squadre con la promozione nella massima divisione dei GEC. Una sorta di modello della Bundesliga tedesca, in cui squadre neopromosse di seconda serie e retrocesse della prima divisione si scontrano per l’obiettivo massima serie. Il torneo prevede scontri diretti con assegnazione di 3 punti per una vittoria e 0 per la sconfitta.
Per la Salerno Guiscards, le prime giornate saranno molto importanti. Sarà messo alla prova un team giovane, che ha voglia di crescere e puntare a traguardi di alto profilo. Questi i componenti della squadra che difenderà i colori della società cara al presidente Pino D’Andrea, in occasione della prima fase della ESL Vodafone Championship:
Top: Matteo “Amon XVIII” De rosa
Jungle: Daniele “D3nny7” Basso
Mid: Gabriele “Zio Sam” Bagini
Ad carry: Michele “Skane” Del Regno
Support: Rocco “P a ÿ n e” Truda
Il responsabile del team GEC della Salerno Guiscards Daniele Basso si mostra entusiasta per l’avvio di questo nuovo percorso: «Sono molto soddisfatto di esordire con i Guiscards nel circuito competitivo italiano. I ragazzi sono carichi – afferma Basso –, si sono impegnati con costanza e determinazione in queste settimane per portare avanti gli obiettivi della Polisportiva».

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).