Home / ALTRI SPORT  / SPORT E VALORI 2018. IL CONI A SALERNO MOBILITA GLI SPORTIVI DI OGNI ETA’

SPORT E VALORI 2018. IL CONI A SALERNO MOBILITA GLI SPORTIVI DI OGNI ETA’

San Matteo – sport e valori 2018 compie 18 anni e si presenta alla stampa in grande stile e con grandi novità “in itinere”. Quella che più intrigante e precursore dei tempi è la voglia di creare una gara nel periodo delle due feste Patronali, San Gennaro e San Matteo, tra le città di Salerno e Napoli che possa, finalmente, stemperare questo clima di ostilità tra le due città campane.
Sport e valori vuole essere un momento di aggregazione “totale” perchè i bambini “hanno bisogno di imparare a stare insieme”. E’ attraverso lo sport che si tenta di arrivare a migliorare la cultura e la crescita del bambino e sport e valori è il più grande contenitori di aggregazione che le Istituzioni sportive e non riescono ad organizzare per onorare al meglio il Santo Patrono di Salerno.
Nei giorni del 15 e del 16 settembre a Lungomare Trieste e sulla spiaggia di Santa Teresa saranno organizzati campi di gara di diverse discipline sportive ed impegnati numerosi atleti di ogni fascia di età.
L’evento clou è il Palio di San Matteo, dove parteciperanno diversi comuni costieri, e ci sarà “battaglia” anche tra le parrocchie e le scuole.
Insomma un’esplosione di sport e di allegria che può essere il giusto viatico alla crescita e alla formazione “sana” del futuro della città.

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).