Home / ALTRI SPORT  / TENNIS: SUCCESSO PER CIABURRI E DELL’UNDER 12 FESTA

TENNIS: SUCCESSO PER CIABURRI E DELL’UNDER 12 FESTA

La marcia di Massimiliano Ciaburri non si è fermata al solo successo nella terza edizione della coppa Città di Salerno. Il 17-enne tennista salernitano, che in questa stagione ha potuto contare sull’apporto tecnico dei maestri dell’Avellino Tennis Academy, ha spinto sull’acceleratore anche nell’Open di Caserta.
Qui è arrivata già la qualificazione al tabellone principale grazie ai comodi 6/0, 6/0 e 6/0, 6/1 rifilati ai 3.5 Marinaro e Morgillo. A sbarrargli la strada il 2.8 Antonio Tricarico con il punteggio di 6/4, 6/4. La missione però si è compiuta vincendo il tabellone di terza, il secondo in pochi giorno. Infatti nella conclusione del tabellone intermedio, Ciaburri ha completato il periodo d’oro aggiudicandosi la competizione in finale contro Domenico Cocco con un duplice 6/4, 6/4.
Ciaburri ha voluto festeggiare con i maestri Vincenzo Picardi, William Marbello e Antonio Picariello, un altro step verso il completo recupero dall’infortunio alla mano sinistra che lo ha tenuto lontano per diversi mesi dalle competizioni agonistiche.
Confermati i pronostici del tecnico nazionale Vincenzo Picardi che ha commentato così i successi di Ciaburri: “Ero fiducioso per questo risultato. Il segreto va ricercato nel lavoro che ha svolto con grande umiltà e spirito di sacrificio. I meriti sono soprattutto di Max, della sua grande passione per questo sport. E’ una vittoria sua e della sua famiglia. Lo segue da vicino ed è molto attenta alle sue scelte. La Tennis Academy è onorata di aver dato il suo piccolo contributo”.
Settimana fortunata per l’Avellino Tennis Academy. Dopo i successi di Massimiliano Ciaburri, la bacheca si arricchisce di un nuovo successo, si tratta dell’under 12 Davide Festa. Il 4.4 seguito dallo staff dell’Academy si è regalato la vittoria nel tabellone intermedio del torneo di quarta categoria in corso di svolgimento allo Sporting Tennis Team di Mercogliano. Il successo è arrivato in finale sul pari classifica, il 4.4 Giuseppe Martelli, per 6/0, 3/0 (rit.)
Intanto sono in corso presso l’Hotel Hilton Rome Airport i lavori della 58-esima Assemblea Nazionale della Federtennis – Sessione ordinaria e straordinaria – delle società affiliate alla FIT e dei delegati degli atleti e dei tecnici. All’ordine del giorno ci sono le votazioni per l’elezione del Presidente della Federazione (quadriennio olimpico 2017-2020, dei Consiglieri Federali e del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti). Il presidente uscente Binaghi va verso la rielezione.
Per l’Academy è presente la dott.ssa Patrizia Del Buono, giudice arbitro e storica dirigente del tennis irpino, nonché mamma di due campionesse regionali: Stefania e Martina Picardi.

Davide Festa

Davide Festa

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)