Home / ALTRI SPORT  / PALLAVOLO  / LA P2P NON SI RIPETE TRA LE MURA AMICHE E LASCIA IL PASSO ALLA FORMAZIONE DI COLLEGNO

LA P2P NON SI RIPETE TRA LE MURA AMICHE E LASCIA IL PASSO ALLA FORMAZIONE DI COLLEGNO

Chi si aspettava un balzo in avanti da tre punti resta deluso: la P2P GIVOVA fa un passo indietro, al Palasemprefarmacia.it di Capriglia si fa sorprendere da Collegno che mostra maggiore continuità e reattività durante il match e si aggiudica la partita col punteggio di 1-3.
Nel primo set regna sovrano l’equilibrio fino al 15 pari. La P2P GIVOVA scappa via due volte: sul 9-7, complice la doppia fischiata a Morolli, e con Prestanti che trova il primo tempo del 12-10. Poi Mendaro Leyva commette due errori consecutivi, coach Castillo chiama time out, Collegno mura Moneta e Quarchioni tira out. Le ospiti prendono coraggio e passano all’incasso. Il punto decisivo, dopo il muro su Kijakova subentrata a Quarchioni, è di Schlegel che da posto-4 manda agli archivi il primo set: 18-25. Nella circostanza, colpita fortuitamente ad un occhio la palleggiatrice irnina Baruffi, che deve ricorrere alle cure dello staff medico.
Le difficoltà del primo set proseguono nel secondo. Collegno è più vispa, il libero Lanzini governa la difesa e Morolli orchestra il gioco. Baronissi sonnecchia e aspetta eventi che non si materializzano. Illudono il lungolinea di Moneta e il successivo ace dell’attaccante lombarda a metà parziale (16-15). La P2P GIVOVA, infatti, si spegne di nuovo e Collegno sorniona piazza il controbreak decisivo di 0-4 dopo il 18-19 firmato da Ferrara. Set perso dalla P2P GIVOVA per 19-25.
Baronissi reagisce nel terzo set: suonano la carica Strobbe e Gagliardi garantendo il risicato vantaggio del 10-8. Poi il divario tra le formazioni diventa più ampio nel terzo parziale, a favore di Baronissi, quando sale in cattedra Kijakova: la schiacciatrice slovacca della P2P GIVOVA va a segno due volte, chiamata in causa da Avenia, e poi piazza due ace consecutivi (15-10). La imita più tardi Mendaro: 19-12. Avenia mura Fragonas, subentrata con Migliorin (per Poser) e Agostinetto (per Vokshi) e Baronissi ritorna in carreggiata: 25-13.
Ad inizio quarto set, il coach di Collegno, Michele Marchiaro, presenta Agostinetto in diagonale con Morolli. La squadra torinese è subito padrona del set, ottiene un largo divario di 10 punti che la P2P riesce parzialmente a colmare con un paio di spunti di Mendaro Leyva. Finisce 17-25 con il primo tempo vincente di Pastorello.
Nel prossimo turno di campionato, la P2P GIVOVA farà visita ad Orvieto, domenica 19 novembre, alle ore 17.

Tabellino
P2P GIVOVA-Barricalla Collegno 1-3 (18-25, 19-25, 25-13, 17-25)
P2P GIVOVA: Avenia 3, Mendaro Leyva 23, Strobbe 10, Prestanti 3, Moneta 7, Kijakova, Maggipinto (libero), Quarchioni 4, Ferrara 1, Baruffi, Vujko 2, Gagliardi 1. Non entrata: Pedone Allenatore: Castillo. Assistente: Cicatelli.
Barricalla Collegno: Morolli 1, Agostinetto 5, Gobbo 6, Schlegel 18, Pastorello 14, Fiorio 9, Lanzini (libero), Courroux, Fragonas, Brussino 1, Vokshi 14, Poser 3, Migliorin. Allenatore: Marchiaro. Assistente: Bonessa

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).