Home / CALCIO  / AGROPOLI SI PREPARA ALLA SECONDA EDIZIONE DEL TORNEO VIESSE SPORT CILENTO CUP.

AGROPOLI SI PREPARA ALLA SECONDA EDIZIONE DEL TORNEO VIESSE SPORT CILENTO CUP.

Agropoli si prepara ad ospitare la seconda edizione del Torneo Viesse Sport Cup (dal 27 al 29 Maggio) che vedrà impegnate tante realtà professionistiche che hanno interesse a valorizzare il proprio settore giovanile.
Infatti, il torneo è aperto anche a formazioni che militano in serie A e tra la lista dei partecipanti figurano squadre come il Napoli, il Palermo, il Genoa, il Parma, il Crotone e il Frosinone. Con questo gruppo di iscritte poi ci saranno tante società di prestigio di tutto il centro sud a partire dalla Sicilia, passando per la Calabria e la Puglia. Gli onori di casa li farà la Fox Paestum che negli ultimi anni sta svolgendo un lavoro importante non solo per la crescita dei suoi tesserati, ma anche per l’organizzazioni di eventi importanti che danno lustro e prestigio alla società e al territorio stesso che, in questi periodi, sfrutta l’interesse per il calcio per far visitare ed apprezzare le bellezze naturali del Cilento. Insomma, Agropoli, non solo capitale del calcio per qualche giorno, ma anche capitale di cultura.
La prima edizione vide nell’elenco delle partecipanti anche la Juventus (foto), per cui questo torneo riscuote un interesse mediatico importante e da quest’anno ci sarà anche la necessitò, per la stampa e gli osservatori di accreditarsi per assistere alle gare.
Il tutto guidato dalla meticolosa e attenta regia del presidente della Fox Paestum Alessio Sergio, del vice presidente Peppe Marino, del DT Alfonso Di Lascio e del DG Matteo Noce che dichiara: “Quella che sembrava una follia, quando lo scorso anno intraprendemmo questa iniziativa, si stà tramutando nel più globale dei progetti sportivi che la nostra società ha intrapreso negli ultimi anni. L’assoluta qualità dei partecipanti ha fatto si che, nostro malgrado, abbiamo dovuto rigettare alcune richieste di iscrizione”.
La formula del torneo prevede quattro gironi da quattro squadre con girone all’italiana. Le categorie interessate saranno 2002 e 2004. Le prime accederanno alle semifinali e, quindi, alla finale che sarà trasmessa in diretta TV.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).