Home / ALTRI SPORT  / BASKET  / SIDIGAS AVELLINO BATTE GERMANI BRESCIA MA CON LA TESTA GIA’ PROIETTATA A ZAGABRIA

SIDIGAS AVELLINO BATTE GERMANI BRESCIA MA CON LA TESTA GIA’ PROIETTATA A ZAGABRIA

Dopo aver fatto una grande impresa in Europa lo scorso mercoledì quando ha vinto  contro Strasburgo rimontando -15 ai francesi, questa sera la Sidigas Avellino ha vinto  la sua quarta partita in campionato con il punteggio di 92-79 contro la matricola Brescia  che può  vantare tra le sue fila atleti dell’esperienza di Vitali, Moore e Moss.
Partirà senza storie per Avellino che arriva anche a un vantaggio di + 19 per por poi rilassarsi nel finale  e subire la parziale rimonta lombarda finora al -9 al 38′.
Finali tempi: Primo quarto 25-21; Secondo quarto 47-32; Terzo quarto : 68- 52; Quarto quarto 92-79
Mattatori della gara:
Sidigas : Thomas con 19 punti; Ragland: 17 ; Fesenko: 15
Germani Brescia: Moore 24; Vitali 14
Con questa vittoria la Sidigas si porta al secondo posto in classifica con 8 punti, sulla scia di Milano che ha battuto stasera Caserta ed e’ a punteggio pieno dopo cinque partite.
Ma nemmeno il tempo di godersi questo successo che la Sidigas Avellino a solo poche ore di distanza dai festeggiamenti per la vittoria in casa contro Brescia è già in viaggio alla volta di Zagabria per la terza partita di Champions League. Coach Sacripanti soddisfatto del rendimento dei suoi ragazzi è già concentrato sulla sfida di domani sera: “Andiamo a Zagabria consapevoli di dover restare concentrati al massimo per proseguire il nostro cammino verso la qualificazione. Zagabria, a differenza di Mega Leks, è un campo molto caldo con una forte tradizione cestistica alle spalle. Dovremmo essere bravi a mantenere alta la concentrazione per 40 minuti facendo bene le cose che sappiamo fare, anche perché non abbiamo avuto molto tempo per curare i piccoli dettagli”.
Le insidie di una partita fuori casa in un campo come quello di Zagabria sono ben note anche al capitano bianco verde Marques Green: “La prossima partita sarà a Zagabria, non è mai semplice giocare una partita di Champions League, specialmente fuori casa. Cibona è una squadra formata da tanti giocatori croati molto forti, guidata da un coach molto bravo. Sarà sicuramente una partita molto difficile. Ognuno di noi dovrà dara qualcosa in più alla squadra per vincere. Non sarà semplice affrontare una squadra storica come Zagabria ma cercheremo di dare il massimo per portarla a casa”.

MEDIA E TV – L’incontro sarà visibile attraverso il sito http://www.livebasketball.tv/home alle ore 18.30.  Occorre registrarsi al sito, con carta di credito(debito), il primo mese è GRATUITO, recesso in qualunque momento senza penali.  La conferenza in diretta nel post partita andrà in onda sul canale youtube della Champions League al seguente link: https://www.youtube.com/playlist?list=PLJA-_4ogQoqiDYWVpB_jlFu4wegc4hK5R 

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)