Home / CALCIO  / SERIE B  / AVELLINO  / VINCE LA LAZIO IL SECONDO TROFEO NAZIONALE “TERRE D’IRPINIA” DEDICATO ALLA CAT. GIOVANISSIMI

VINCE LA LAZIO IL SECONDO TROFEO NAZIONALE “TERRE D’IRPINIA” DEDICATO ALLA CAT. GIOVANISSIMI

2 TORNEO TERRE D'IRPINIA LA SALERNITANA PREMIATA

E’ la Lazio il vincitore della seconda edizione del Torneo nazionale “Terre D’Irpinia”, evento calcistico dedicato alla categoria giovanissimi, e ideato dalla società sportiva Vis Montorese grazie, anche alla collaborazione della Us Avellino.
Il torneo vedeva impegnate le formazioni di Lazio, allenata da Tommaso Rocchi, il Benevento, la Salernitana, l’Avellino e la Juve Stabia. Cenerentola del raggruppamento i ragazzi della Vis Montorese che hanno onorato, però il torneo, impegnandosi al massimo delle proprie possibilità.
La classifica finale, come abbiamo già accennato, ha visto trionfare la Lazio che ha battuto nella finalissima l’Avellino. I tempi regolamentari si erano conclusi sul risultato di parità (0 a 0). Ma al 9′ del primo tempo supplementare i biancocelesti riescono a passare grazie a Bruno Chimè. Il suo guizzo porterà i suoi compagni ad alzare il trofeo.
La finale di consolazione vedeva impegnati in campo le formazioni di Benevento ed Juve Stabia. Alla fine la spuntano i sanniti che battono la formazione che lo scorso anno aveva vinto la prima edizione.
Si è giocata anche la gara per assegnare il quinto e il sesto posto. A spuntarla è stata la Salernitana che ha battuto la Vis Montorese, unica squadra non professionistica presente alla competizione, per 8 reti a 0.
Al termine la cerimonia di premiazione alle squadre partecipanti e i riconoscimenti ai singoli calciatori che si sono maggiormente contraddistinti nell’interpretazione dei rispettivi ruoli. Poi gli organizzatori hanno dato appuntamento a tutti alla prossima edizione che sarà, sicuramente, ancora più ricca di emozioni.

FOTO DI MIMMO ASCOLESE

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)