Home / ALTRI SPORT  / Nazionale Trapiantati in campo per il IV memorial dedicato al suo fondatore

Nazionale Trapiantati in campo per il IV memorial dedicato al suo fondatore

Dopo due anni di assenza a causa dell’emergenza Covid, torna il Memorial dedicato al fondatore della Nazionale Italiana Calcio Trapiantati, Paolo Ciarfella, giunto quest’anno alla sua quarta edizione. Nel dicembre del 2010 Paolo diede vita all’associazione, oggi presieduta dalla moglie Katy Russo, con lo scopo di diffondere il messaggio che, anche dopo un trapianto, si può condurre una vita normale e perfino fare sport.

Sabato 11 settembre, dalle ore 15.00, presso lo Stadio Comunale di Ponsacco si svolgerà un torneo di beneficenza tra le squadre della categoria Esordienti che vedrà in campo Ponsacco, Pisa, Oltrera, Forcoli, Monteserra e Scarperia.

A seguire la Nazionale Italiana Calcio Trapiantati, allenata da Giorgio Enzo (ex giocatore di Lecce, Torino e Atalanta) affronterà l’International Police Association per ricordare a tutti che “il trapianto è vita” e con l’obiettivo di portare avanti l’eredità lasciata da Paolo, ponsacchino doc, ossia quella di diffondere la cultura della donazione di organi.

Come ha più volte affermato Katy Russo, una delle anime di questa nazionale, “il trapianto è spesso l’unica soluzione a certe gravi malattie e manifestazioni come questa dimostrano quanto sia importante il gesto della donazione per tornare a condurre una vita normale, fare sport e divertirsi”.

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!