Home / CALCIO  / AGRESE UN’ESPERIENZA DA INCORNICIARE. BUONE PROVE NELLE AMICHEVOLI CONTRO BOLOGNA E SASSUOLO

AGRESE UN’ESPERIENZA DA INCORNICIARE. BUONE PROVE NELLE AMICHEVOLI CONTRO BOLOGNA E SASSUOLO

Grande esperienza per i ragazzi dell’Agrese che hanno disputato delle amichevoli col Sassuolo e il Bologna. La terza gara in programma, contro la Reggiana, non è stata disputata, ma gli osservatori della squadra amaranto erano presenti in entrambi le giornate.
La prima amichevole disputata dai 2002, giocata contro il Sassuolo, ha visto i ragazzi dell’agro superare i pari età per 3 reti ad uno. Pari, invece, per la categoria 2003. Uno ad uno il risultato finale.
Il giorno seguente è stato il turno della gara contro il Bologna. Rotondo successo per i 2003 contro i felsinei. Cinque a zero il risultato. I 2002, invece, sono usciti sconfitti, ma hanno ben figurato, per due reti ad uno.
“I nostri ragazzi sono andati bene, anzi, forse anche oltre le nostre aspettative. Per i più piccoli, è ancora presto pensare a cose importanti, ma per loro è stata una bella e formativa esperienza”. Così Alfonso Romano racconta l’avventura dei ragazzi dell’Agrese: “Noi, continuiamo ad andare avanti sulla nostra strada, pensiamo e cerchiamo di insegnare calcio con istruttori qualificati. Inoltre, cerchiamo di dare delle opportunità a chi veste la nostra casacca, ma ovviamente, poi, sarà il campo a decidere chi è pronto per il grande salto, oppure, a poter avere una chance di riuscita nel mondo del calcio.”.

06/03/2016 – Sono in viaggio verso la realizzazione di un sogno o, semplicemente, per viverlo. Alcuni allievi della Polisportiva Agrese da oggi, fino a mercoledì saranno impegnati in tre amichevoli – provini con tre realtà importanti del calcio italiano che seguono e sono interessati ai giovani.
Le società che prestano attenzione ai talenti italiani fanno così, partono in tempo per scegliere il meglio tra i calciatori in erba italiani, fanno in modo da avere una rosa competitiva sulla quale lavorare e, sperare, di poter far emergere un talento.
Alfonso Romano, vicepresidente dell’Agrese, è sempre pronto a seguire i suoi talenti e, in collaborazione con la Ro.An.football Management, ha ottenuto questi tre appuntamenti, con Sassuolo, Bologna e Reggiana. Una tre giorni intensa, stancante, ma i ragazzi sono partiti carichi e concentrati, perché sanno che una buona impressione in questo tour de force potrebbe valere il coronamento del loro sogno, o almeno della prima parte del desiderio recondito.
Da segnalare il portiere Giuseppe Adiletta, che ha già tante richieste e, proprio ieri, il direttore sportivo del Napoli ha contattato la società Agrese e ha confermato che lo vorrebbe in prova per una settimana. Ma sul portierino, anche l’Udinese ha messo gli occhi, per cui, è molto probabile, che per fine stagione, il ragazzo possa scegliere tra diverse opzioni per proseguire il suo percorso di crescita.
Come referenti della Ro.An.football Management saranno presenti, in questa tappa, anche De Rosa Pasquale, Peluso Antonio e Pecchia Gennaro.
Intanto, i ragazzi in viaggi per questa avventura sono:
Giuseppe Adiletta, classe 2002, portiere;
Emanuel Pio Buonaiuto, classe 2002, difensore centrale;
Alexander Giudice Marlon, classe 2003, centrocampista;
Jacopo Calabrese, classe 2003, centrocampista;
Alessandro Carbone, classe 2004, esterno alto;
Raffaele Robustelli, classe 2004, centrocampista;
Alfonso Crescenzo, classe 2004, difensore centrale.
A tutti loro, buon divertimento e in bocca al lupo!

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).