Home / ALTRI SPORT  / ALLA ASD BELLIZZI SPORT & SWIM PIACE NUOTARE NELL’ORO

ALLA ASD BELLIZZI SPORT & SWIM PIACE NUOTARE NELL’ORO

Un’accostamento un po’ da fumetto, ma in questa stagione, effettivamente, alla Asd Bellizzi Sport & Swim gli atleti nuotano nell’oro. Anche domenica 1° maggio nello Stadio del Nuoto di Caserta molti atleti della società di Bellizzi si sono contraddistinti nella Finale del Gran Premio Regionale di nuoto CSI, guadagnando il primo posto di squadra. La soddisfazione, però, più grande e che per alcuni atleti sono saliti per la prima volta sul podio più alto. Questo ha dimostrazione che i sacrifici, l’impegno e gli allenamenti quotidiani alla lunga ripagano.
Medaglia d’oro nei 200 sl per Roberta Curcio, Michela Melella e Nicola Sabarese, Alfonso Roma, Mariano Panza e Mattia Vitolo. Oro anche per Martina Stanzione nei 100 farfalla, mentre Antonio Squillante la conquista nei 100 rana. Ma la lista dei medagliati non termina qui: Mariarosaria Avagliano ha ottenuto il primo posto nei 100 farfalla, Angela Ligurso e Alisa Melella nei 200 misti, ancora Berardo Pio Marigliano nei 50 rana, Michele Nappi nei 50 dorso, Ayumi Rizzi e Alessandro Siviglia nei 100 dorsi.
Si accontentano, si fa per dire, di medaglie meno prestigiose Daniele VITOLO con l’argento nei 200 stile libero, Paolo Santese sempre argento nei 200 misti, mentre Cristian Ferrara (100 dorso) e Carmine Pio Ianniello (nei 50 farfalla) conquistano la medaglia di bronzo.
La sorpresa più grande nella giornata casertana sono stati i genitori di alcuni atleti che, quest’anno si sono rimessi in gioco allenandosi con costanza e dedizione riuscendo a portare a casa la soddisfazione di conquistare una medaglia d’oro. Sono saliti sul podio più alto: Andrea Nappi, Donato Melella, nei 50 ds e Matteo Avagliano nei 50 sl.
Hanno partecipato anche gli atleti Marco Morrone e Sara Roma.
L’allenatore Florio: “Sono fiero di queste prestazioni giunte a coronamento di una brillante stagione. Molti di loro, grazie alle prestazioni favolose, hanno ‘staccato il biglietto’ per la Finale Nazionale di Lignano Sabbiadoro che si terrà dal 1° al 5 giugno”.

bellizzi nuoto

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).