Home / ALTRI SPORT  / ANCORA UN PODIO PER IL TERRANOVA BALOO

ANCORA UN PODIO PER IL TERRANOVA BALOO

Domenica scorsa, presso il museo del Foof di Mondragone (CE), si è tenuta la mostra canina organizzata dal W.S.D.C.I. (Work Show Dog Club Italy), associato all’Organizzazione Mondiale cinofila IKU (International Kennel Union con referenti in Europa, Russia, Asia e America).

Alla mostra, dove hanno preso parte tutte le razze canine,  ha partecipato anche il team irpino montorese ed i tre Handler di cui è composto: Giuseppe MaiettaGiancarlo Finamore e Serena Iannuzzi con i loro magnifici esemplari, ossia rispettivamente il terranova Baloo, il malamute Braian e il cucciolo di Terranova Mashia che ha gareggiato per la prima volta.

Anche in questa occasione si sono raggiunti risultati di tutto rispetto: Baloo si è qualificato nella categoria “Best in Group” aggiudicandosi il  terzo posto, Mashia il secondo posto nella “Best in Group” e Braian primo classificato in “Best in Group”, ottenendo anche la finale dove si è classificato terzo nella categoria “Best in Show”.

A guidare  il team c’è il giovane handler di Montoro Maietta che intende e spera di ottenere sempre maggiori successi con i suoi esemplari canini e  allargare il suo team. Lo stesso ringrazia lo sponsor ufficiale Ayoka e il loro toilettatore Raian Raimbow che prepara sempre con cura passione e grande professionalità questi magnifici esemplari canini.

La settimana precedente, Maietta, col suo Baloo riuscì ancora una volta a trionfare nella seconda edizione dell’Expo cinofila amatoriale tenutasi a Benevento,  presso Contrada S. Vincenzo a S. Salvatore Torio, organizzata dall’ACCS (Associazione Cinofila Celtico Sannita), presieduta da Luigi Buonomo (allevatore di razza amtaff). Domenica 24 aprile ad Isernia nuova avventura per Maietta e il suo team che saranno impegnati per una esposizione di Campionato Regionale amatoriale in presenza di centinai di partecipanti provenienti da molte Regioni.

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)