Home / ALTRI SPORT  / CALCIO A 5  / C5: BUON RISULTATO, IN AMICHEVOLE, DELL’ALMA SALERNO CHE SI PREPARA ALLA NUOVA STAGIONE

C5: BUON RISULTATO, IN AMICHEVOLE, DELL’ALMA SALERNO CHE SI PREPARA ALLA NUOVA STAGIONE

Un buon risultato, che premia i ragazzi, ma soprattutto un’ottima prestazione che mi rende ancora più felice, a meno di venti giorni dall’inizio della preparazione». Così Nando Mainenti, allenatore dell’Alma Salerno, commenta il pareggio (2-2) dei granata a Saviano, nella prima amichevole “vera” del precampionato. Contro una rivale di pari categoria, che poi l’Alma ritroverà a breve nel girone di serie B di futsal, la squadra cara al presidente Marco Bianchini ha mostrato personalità, solidità, buona organizzazione. «Ha saputo anche soffrire – ha sottolineato mister Mainenti – il portiere Marchesano ha ribadito la sua bravura ma nel momento di crisi ci ha tenuto a galla anche il giovane portiere Alessandro Carpentieri al quale ho concesso minutaggio». In un ambiente al solito caldo e appassionato, su un rettangolo di gioco sempre insidioso per le anguste dimensioni, l’Alma Salerno era passata in vantaggio con Antonio Vuolo che, appostato sul secondo palo, ha sfruttato l’assist prezioso di Danilo Spisso. Raddoppio granata ad opera di Raffaele Rosello, al termine di un’azione tambureggiante, tre contro due. Mainenti ha dato spazio a tutti gli atleti convocati, compresi gli under Marco D’Alessio e Umberto D’Amato ai quali si è aggiunto il portiere Claudio Aragona.
Il Saviano ha poi trovato il gol dell’1-2 e allo scadere anche il secondo gol che ha fissato il risultato sul definitivo 2-2. La preparazione dell’Alma Salerno proseguirà lunedì 19 settembre allo stadio Vestuti, martedì e giovedì sera al Pala Tulimieri. Il debutto in campionato è in programma sabato 1 ottobre, alle ore 15 al Pala Tulimieri contro Pratola, compagine abruzzese.

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)