Home / ALTRI SPORT  / CALCIO A 5  / C5: L’ALMA SALERNO ALLA RICERCA DEL RISCATTO

C5: L’ALMA SALERNO ALLA RICERCA DEL RISCATTO

Dopo la sconfitta all’esordio (4-5) con Pratola al PalaTulimieriì, l’Alma Salerno ci riprova in trasferta. Sabato 8 ottobre, alle ore 16, ad Ortona, la squadra granata di calcio a 5 andrà a caccia della prima vittoria stagionale nel campionato nazionale di serie B. La formazione abruzzese è una “matricola”: ha ottenuto la promozione diretta l’anno scorso dalla serie C e ha bagnato l’esordio nella nuova categoria con una vittoria a Saviano.

L’Alma, invece, deve risalire la china e cancellare subito il ko casalingo di sette giorni fa. Il tecnico Mainenti ha fatto rivedere alla squadra gli errori difensivi al videotape e la società – il presidente Marco Bianchini in testa – si aspetta il riscatto immediato e un’Alma “guerriera” in Abruzzo, contro una squadra che fa dell’agonismo e della fisicità le proprie armi migliori.

Under 21 – Domenica 9 ottobre comincia anche il campionato della formazione under 21 dell’Alma Salerno. I granatini esordiranno alle ore 11 al Pala Tulimieri e sfideranno “Antonio Barone Cicciano”. La squadra è allenata da Antonio Pannullo. All’esordio anche Silvio Mariano, nuovo dirigente accompagnatore.

7 ottobre 2016 Ufficio Stampa

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)