Home / ANEDDOTI  / Calcio giovanile: l’arbitro si infortuna ma porta a termine la gara

Calcio giovanile: l’arbitro si infortuna ma porta a termine la gara

CONCOREZZO – Si parla spesso di errori arbitrali o di aggressioni ai danni delle giacchette nere, soprattutto nei campionati minori. Questa volta però un arbitro è stato protagonista, suo malgrado, di un curioso episodio.

Durante la gara del campionato provinciale Allievi tra Concorezzese e Biassono, al 30′ del primo tempo, durante uno scatto, l’arbitro Andrea Beretti della Sezione di Monza accusa un fastidio all’altezza del tallone del piede destro. Richiama l’attenzione dello staff della squadra di casa per farsi prestare le prime cure. L’arbitro riprende regolarmente la gara ma è visibilmente zoppicante. Dalle tribune arrivano anche applausi di incoraggiamento per il direttore di gara che prova a stringere i denti. Anche durante la ripresa si nota la sua corsa sofferente, ma riesce stoicamente a portare la gara fino al triplice fischio finale.

Per la cronaca la partita è terminata con il risultato di 4 a 3 per la Concorezzese di Mister Diego Garofalo. Gara emozionante, con una pioggia di gol, di ammonizioni e anche con qualche presunto errore arbitrale. Ma questo, si sa, fa parte del gioco del calcio.

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!