Home / ALTRI SPORT  / Coppa della Divisione, l’Alma Salerno cede in casa con la Feldi Eboli

Coppa della Divisione, l’Alma Salerno cede in casa con la Feldi Eboli

Non inizia nel migliore dei modi la stagione dell’Alma Salerno. La partita contro la Feldi Eboli – valida per il primo turno di Coppa della Divisione, la competizione nella quale le squadre si fronteggiano senza distinzione di categoria – è terminata con una sconfitta per i ragazzi guidati da mister Gianfranco Bonito. I padroni di casa, infatti, hanno ceduto per 1 a 8 tra le mura amiche del PalaTulimieri.

Per l’Alma Salerno, un risultato sul quale hanno pesato, oltre che l’appartenenza a due serie differenti (la Feldi Eboli milita in serie A), la preparazione ancora da rifinire e alcune assenze. Nel corso dei 40 minuti di gioco, i granata hanno comunque provato a tenere testa alla più navigata compagine ebolitana e hanno cercato, purtroppo senza successo, diverse volte la via del gol. Strada che, dal canto loro, hanno percorso bene i calcettisti della Feldi che hanno potuto contare sul poker messo a segno da Fornari (capocannoniere dello scorso campionato) e sulle reti di Romano, Scigliano e Nigro. Gli ultimi due gol sono entrambi “siglati” Alma: il gol della bandiera, per i padroni di casa, porta la firma di Danilo Spisso mentre l’ottava rete degli ospiti è figlia di uno sfortunato autogol.

Una gara, quella di Coppa della Divisione, che ha rappresentato comunque un buon test per l’Alma Salerno – rinnovata quasi per intero – che, ora, potrà lavorare sugli aspetti da migliorare e farsi trovare pronta per l’inizio del campionato, fissato per il prossimo 6 ottobre, vero e proprio obiettivo della società salernitana.

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)