Home / CALCIO  / LA ASD ANTONIO ESPOSITO PRESENTA IL 4° TORNEO CITTA’ DI CAMEROTA

LA ASD ANTONIO ESPOSITO PRESENTA IL 4° TORNEO CITTA’ DI CAMEROTA

Per il quarto anno consecutivo e sul campo sportivo di Marina di Camerota, intitolato a Jacopo De Martino, la Scuola Calcio Antonio Esposito organizza un mino torneo che sta riscuotendo enorme interesse, non solo sportivo, ma anche da un punto di vista sociale. Il Torneo sarà un One day (si gioca solo il 22 Aprile a partire dalle 17,30) ricco di sport ed allegria, in quanto le squadre che s’incontreranno, oltre alla formazione locale, (Campus group Vallo delle Lucania e Academy Wembley di Bellizzi), dopo aver disputato delle gare di triangolare, sulla base dei tornei estivi, saranno tutti di scena in una nota pizzeria della zona.
Una nota caratteristica di questa manifestazione è il premio Fair Play che è stato ideato dal noto Direttore Sportivo Vito Giordano, che negli anni scorsi, premiava direttamente il calciatore prescelto, ma quest’anno, visto i suoi impegni di lavoro non sarà presente fisicamente, ma che comunque segue con estremo interesse i progressi e le attività della scuola calcio locale.
La formula, come dicevamo, e’ ha tre squadre, con 2 categorie interessate: Pulcini ed Esordienti. Ovviamente, la prima classificata vince il trofeo, ma la vittoria più importante, i ragazzi, l’otterranno nel dopo partita quando ci sarà un terzo tempo lungo e mangereccio.
Per l’occasione abbiamo intervistato Felice D’Andrea, che cura le relazioni con le altre società ed allena i portieri, ci racconta le caratteristiche e, soprattutto l’obiettivo di questa manifestazione: “Il motivo principale è quello di far confrontare i nostri ragazzi con nuove realtà. L’idea di questa manifestazione è del Presidente Antonio Esposito e del direttore sportivo Vito Giordano che ha avuto l’idea di istituire il Trofeo Fair Play. Altro obiettivo e ingrandire, già dal prossimo anno, il torneo per farlo durare almeno due o tre giorni.
Tutto dipenderà anche dall’ultimazione del Centro Sportivo che ci potrebbe garantire e permettere lo svolgimento di più gare in contemporanea”.

11169543_957902410920547_6352635770367712937_o

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).