Home / ALTRI SPORT  / PALLANUOTO  / LA DREAM TEAM SALERNO PARTECIPERA’ ALLA COPPA DI SPAGNA MASTER DI PALLANUOTO A MALAGA

LA DREAM TEAM SALERNO PARTECIPERA’ ALLA COPPA DI SPAGNA MASTER DI PALLANUOTO A MALAGA

La Dream Team Salerno parteciperà alla Coppa di Spagna Master a Malaga dal 5 al 7 Maggio. E’ la prima partecipazione di una squadra Master tutta salernitana ad una competizione oltre frontiera ed è il secondo anno che, grazie ad Ugo Rampolla e Manuel Tortorella, Salerno ha una sua formazione Master. Nella pallanuoto, ogni anno, in Italia si svolgono i campionati Assoluti Master che assegnano il tricolore nazionale. Una competizione, aperta a solo atleti che non praticano più lo sport a livello agonistico, molto seguita e frequentata. La competizione è altissima anche perché partecipano tanti ex Nazionali ed ex Oro Olimpici. Insomma un campionato davvero affascinante e logorante. Ora, i ragazzi salernitani hanno raccolto una sfida nuova e a carattere europeo.
La preparazione alla Coppa di Spagna, però, parte dalla partecipazione ai Campionati Italiani Master dello scorso anno dove si classificarono al quinto posto.
Prima, i salernitani, erano costretti ad aggregarsi a squadre del nord, com’era capitato ad Ugo Rampolla e Manuel Tortorella che dovevano aggregarsi, pur di partecipare, ad una delle due squadre di Milano dove gioca, tra l’altro, un altro componente del Dream Team, Guido Amendola. “Il progetto nasce dalla passione per questo sport e dal fatto che, così facendo, abbiamo allungato la nostra carriera di pallanuotisti. Pian piano abbiamo formato la squadra e l’anno scorso abbiamo partecipato ai campionati italiani master di pallanuoto ad Ostia categoria +40 classificandoci 5° su 10 squadre. La settimana prossima saremo a Fuengirola vicino Malaga per la coppa di Spagna, a giugno a Riccione, dove parteciperemo al campionato italiano e poi, a Settembre, se riusciamo, andremo agli Europei a Fiume. Colgo l’occasione per ringraziare il presidente della Dream Team Marco Stornello, che ci da la possibilità di giocare e divertirci”. Così Ugo Rampolla ci parla del suo progetto che poi, in realtà, è stato abbracciato da tanti amici, anche al di fuori della piscina.
Andrea Cozzolino, invece, ricorda: “In Spagna la competizione è altissima anche perché parteciperà il Brasile che è il campione in carica nella categoria dove partecipiamo”.
Ecco i componenti della rosa che è pronta a partire per la Spagna:
Manuel Tortorella 1971, Candido Fortunato 1968, Simone Silvestri 1966, Massimo Barbato 1960, Andrea Cozzolino 1970, Roberto Baviera 1968, Roberto Vincenzo Polverino 1967, Achille Monica 1974, Rocco Carfagna 1973, Ugo Rampolla 1969, Guido Amendola 1970, Luca Rossin 1967, Nicola De Felice 1975,Roberto Vietri 1975, Antonio Luongo 1966, Ivan Musto 1971, Mario Cosentino 1972, Francesco Mainardi 1964.

dream team master

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).