Home / CALCIO  / MISTER VECCHI DELL’INTER: “LA SALERNITANA PUNITA DAGLI EPISODI NELLE DUE GARE, LE DISTANZE TRA NOI E LORO NON SONO QUESTE”

MISTER VECCHI DELL’INTER: “LA SALERNITANA PUNITA DAGLI EPISODI NELLE DUE GARE, LE DISTANZE TRA NOI E LORO NON SONO QUESTE”

Mister Stefano Vecchi a fine gara: “Le due gare sono state particolari per questo la distanza tra l’Inter e la Salernitana non è sicuramente questa. Nelle due gare ha subito due espulsioni e giocare con un uomo in meno non è facile. E’ chiaro che concedere un uomo a una squadra come la nostra che ha tutti elementi di valore non è facile. Sono partite particolari e questo l’ho detto anche a Savini a fine gara. La Salernitana ha cominciato bene con un piglio importante, ma poi dopo l’espulsione non era facile contenere la nostra squadra. Oggi ho fatto girare quasi tutti gli elementi, molti di quelli che hanno giocato e vinto la finale di Coppa non avevano ancora recuperato del tutto, ma noi siamo una squadra ben costruita. Ora dobbiamo pensare di arrivare alla final Eight, anche se abbiamo tre gare difficili”.
Mister Savini è dispiaciuto per come sono andate le cose: “Siamo partiti bene, peccato che l’episodio dell’espulsione ci ha condizionato la gara. Noi abbiamo preparato bene la gara e, infatti, inizialmente stavamo facendo bene. Continuiamo la nostra fase di crescita e, sicuramente, dei miglioramenti ci sono stati fin’ora. A mio avviso, ora dobbiamo pensare di lasciare l’ultima piazza in classifica”-
Ma cosa è mancata a questa squadra in questa stagione che, era comunque, cominciata bene e, dopo qualche giornata, si trovava vicino alla zona play off?
“Bella domanda, dobbiamo cominciare a dire che la Salernitana mancava da questo campionato da diversi anni e poi siamo capitati in un girone dove ci sono società che curano in modo particolare il settore giovanile. A mio avviso siamo partiti bene, forse abbiamo fatto anche più di quello che avevamo nelle corde. Poi il calo che abbiamo avuto è stato soprattutto mentale e non è stato facile uscirne. Da qualche giornata stiamo facendo meglio ed anche oggi i ragazzi hanno fatto bene e chiaro che concedere l’uomo in più a questa squadra ci ha penalizzato oltremodo, ma i ragazzi stanno lavorando bene ed hanno preparato bene anche questa gara”.

foto Gianluca Olmo per il bellodellosport

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).