Home / ALTRI SPORT  / PADDLE A SALERNO, PROVA SUPERATA… DIVERTIMENTO ASSICURATO!

PADDLE A SALERNO, PROVA SUPERATA… DIVERTIMENTO ASSICURATO!

In questi giorni e, per puro caso, abbiamo provato a giocare a Paddle. Un gioco divertentissimo, che si è sviluppato in maniera esponenziale in Spagna e nei Paesi latini, come Argentina e Brasile.
E’ diventata una mania, ma il gioco è davvero divertente e appassionante. Si gioca con le regole del tennis, ma in un campo ridotto e con la possibilità di usufruire dei rimbalzi al muro per rimandare la palla dall’altra parte del campo. Ci siamo divertiti un mondo, sudato abbastanza anche nel poco tempo dedicato a questa prova. Infatti, non avevamo l’abbigliamento adatto, eravamo per caso nella struttura del Terzo Tempo di San Mango Piemonte e, per caso, ci siamo imbattuti in questa prova.
Si gioca in doppio e si gioca su ritmi ed intensità impressionati (mai abbassare la concentrazione perché le traiettorie della palla sono sempre di difficile lettura), ma resta un gioco adatto a tutti, atleti e amatori.
In tanti, in Italia, si stanno divertendo a giocare a questo sport uno dei più assidui giocatori è Francesco Totti che non perde occasione per sfidare gli amici di sempre.
In Campania non ci sono ancora molti campi, se ne trovano a Pozzuoli all’Accademia del Tennis in
Via Pisciarelli, 82 e presso il “Complesso Le Dune” in via Sibilla n. 5 località Licola Pozzuoli che è il primo centro sportivo campano dedicato al Paddle.
Da poco tempo, anche a Salerno, grazie alla passione di Roi Pagano per il tennis prima e, per il paddle dopo, si può giocare a questo fantastico e “dimagrante” sport.
Buon divertimento a chi volesse provare a passare un’ora di puro relax.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).