Home / CALCIO  / IL SANT’EGIDIO BATTE LA NOCERINA CHE MARTEDI’ AFFRONTERA’ LA NAZIONALE UNDER 23

IL SANT’EGIDIO BATTE LA NOCERINA CHE MARTEDI’ AFFRONTERA’ LA NAZIONALE UNDER 23

Il derby dell’Agro tra Nocerina e Sant’Egidio ha visto vincere per 5 a 2 la formazione ospite che si regala, alla prima apparizione in serie C i play off. Una partita bella, combattuta e ricca di occasioni e di emozioni, soprattutto nel primo tempo.
La Nocerina, gasata dalla gara amichevole di martedi pomeriggio contro la Nazionale Under 23, parte forte e al 3′ passa. E’ Sorrentino ad avere la meglio della difesa ospite.
Il Sant’Egidio reagisce e comincia a far valere la migliore qualità e organizzazione. L’esperienza di Olivieri fa la differenza e la prima frazione termina sul tre a uno.
Ad inizio della ripresa, subito la Nocerina si fa sotto grazie ad un gol dalla distanza di D’Ambrosio che riapre la partita. Ma alla distanza esce di nuovo la squadra cara al Presidente Valentina De Risi che la chiude definitivamente.
Per il Sant’Egidio vanno in gol: Olivieri e doppiette di Sabatino e Fiorillo. Per la Nocerina, invece, oltre ai gol di Sorrentino e D’Amborosio dobbiamo segnalare il rigore parato da Sicignano, che dimostra di essere pronta per il salto di categoria.
Valentina De Risi, a fine gara: “La partita è stata combattuta soprattutto nel primo tempo quando la Nocerina è passata subito in vantaggio. Siamo state brave a reagire e rimettere il punteggio a nostro favore. Nel secondo tempo abbiamo subito subito la reazione della Nocerina, ma abbiamo tenuto bene e tenuto a debita distanza la squadra avversaria”.
Per la Nocerina, invece, è stata una buona prova per tentare di mettere in difficoltà e ben figurare contro la Nazionale under 23 che sarà di scena al San Francesco martedì prossimo con gara che avrà inizio alle 15 e l’ingresso è libero e gratuito per tutti quelli che vorranno assistere a questo evento promozionale che la Federazione Italiana ha voluto regalare alla città di Nocera e alla Campania tutta.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).