Home / APPROFONDIMENTI  / Ufficiale! Nasce la Roma calcio Amputati

Ufficiale! Nasce la Roma calcio Amputati

Ha preso ufficialmente forma la Roma Calcio Amputati, la nuova squadra di calcio della Capitale, “nata dalla volontà e dal sogno di Arturo Mariani (calciatore amputato della Nazionale Italiana, che indosserà la fascia di capitano della squadra, leggi sotto la sua storia), di unire sotto i colori del giallo e del rosso ragazzi, giovani e adulti amputati, con malformazioni o agenesie di arti ma accomunati dalla passione per il calcio”. 

Nasce senza una gamba ma per lui è…Vita Nova. La storia di Arturo Mariani

Ora questo sogno si avvera e con sè prende vita anche l’assetto tecnico della squadra. Infatti è notizia di oggi che la società, per volontà del Presidente Stefano Mariani, del Vice presidente Simone Perrotta (campione del Mondo con la nazionale italiana nel 2006) e il Direttore Sportivo Luca Zavatti (ex giocatore della nazionale italiana amputati, leggi la sua storia),

UNA NAZIONALE CUORE, GAMBA E…STAMPELLA: IL RACCONTO DI LUCA ZAVATTI

ha affidato la guida tecnica dell’Asd Roma Calcio Amputati a Maurizio Silvestri, apprezzatissimo allenatore e uomo dalle indiscusse qualità morali, che abbiamo avuto il piacere di intervistare qualche anno fa (vedi link in pagina). Silvestri, che ha accettato con entusiasmo questa avventura, avrà al suo fianco Marco Ghirotto, assistant coach e direttore tecnico, Gabriele Guadagnoli, preparatore dei portieri e Dario Piantadosi, preparatore tecnico.

Il calcio di una volta rinasce nella scuola di Maurizio Silvestri. E sull’incontro con Maradona…

Lo staff sarà affiancato anche da una struttura medica il cui responsabile è il Dott. Tucciarone e da un assistente spirituale, Don Luigi Portarulo. A breve anche la nomina del Team Manager.

Il debutto della Roma Calcio Amputati è prevista nel mese di marzo, nel campionato Fispes, che vede già la partecipazione di diverse squadre, segno tangibile della crescita costante di questo movimento sportivo.

 

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!