Home / ALTRI SPORT  / CALCIO A 5  / L’A.S.D. BLUFLY SPORTING CLUB PAGANI ORGANIZZA UN MEMORIAL IN ONERE DI TINA SCOPPETTA

L’A.S.D. BLUFLY SPORTING CLUB PAGANI ORGANIZZA UN MEMORIAL IN ONERE DI TINA SCOPPETTA

L’A.S.D. BLUFLY SPORTING CLUB, nasce dal voler dare alla città di Pagani una squadra femminile di calcio, cercando di dare una continuazione a chi prima aveva fatto si che anche Pagani si affacciasse nel mondo calcistico femminile.
Nel maggio del 2015 il Presidente Mario Stoia contatta Mister Alfosno Califano che aveva già avuto esperienza nel calcio femminile, militando nel campionato a 5 di serie B della FIGC con il Real Pagani, per formare nella città di Sant’Alfonso Maria de Liguori, nuovamente la squadra di calcio femminile.
Cosi a settembre nel del 2015 inizia una piccola scommessa tra i due sul fatto se ciò potesse trasformare in realtà. Dopo aver reclutato giovani atlete con la passione per questo sport, il mister Califano inizia un periodo di preparazione per portare le giovani atlete a dei livelli calcistici tali da poter affrontare una gara. Cosi partendo da atlete che per la prima volta si avvicinavano al mondo del calcio, il 07 marzo 2017 viene fondata l’A.S.D. BLUFLY SPORTING CLUB. Oggi il Mister Califano, coadiuvato dal Mister De Prisco Concetta Milena, può contare su un gruppo, se pur giovane, in grado di affrontare a testa alta squadre che militano da diversi anni nel campionato femminile della FIGC.
Ora questa squadra è cresciuta e per onorare Tina Scoppetta, la prima donna a portare il calcio femminile nel Comune di Pagani (SA) ha organizzato un memorial che si disputerà il 04 giugno 2017 alle ore 15 al Campo sportivo De Risi. Il Memorial vede affrontarsi in un trinagolare tutto al femminile l’A.S.D. BLUFLY SPORTING CLUB, l’AZZURRA TINA squadra composta dalle vecchie glorie del calcio femminile paganese ed il Sarno Progetto Futsal. Ingresso gratuito ed è aperto a tutti.

I nomi delle calciatrici con i rispettivi ruoli:

Nella foto da destra verso sinistra:
Avanti: Iaccarino Federica (Centrale), Rinaldi Francesca Erika (Laterale), Desiderio Vittoria Pia (Difensore), Pepe Rosa (Laterale), De Maio Alessia (Difensore)
Dietro: Mister De Prisco Milena, Marrazzo Pia Francesca (Pivot), Giglio Annamartina (Portiere), Vuolo Raffaella (Portiere), Tortora Annapia (Portiere), Marcello Annarita (Pivot), Mister Califano Alfonso

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)