Home / ALTRI SPORT  / BASKET  / LA CARPEDIL SPERA DI BISSARE LA VITTORIA DELL’8 MARZO

LA CARPEDIL SPERA DI BISSARE LA VITTORIA DELL’8 MARZO

Il derby contro Le Farine Magiche Ariano Irpino per provare a bissare il successo ottenuto all’overtime in quel di Ancona anche tra le mura amiche. Per la Galletto Carpedil Salerno domani (sabato 12 marzo, ore 19:30, ingresso gratuito) al PalaSilvestri sarà una prova importante anche se con la possibilità di affrontarla avendo maggiore serenità di classifica: granatine terzultime, ospiti quartultime ma con sei punti di vantaggio. Alice Fratalocchi di Fermo e Giorgia Di Luzio di Pescara saranno i fischietti designati a dirigere l’incontro.

Coach Braida nutre ancora molti dubbi sul roster. Diop ha un piccolo problema al ginocchio da verificare, probabilmente sarà indisponibile, mentre qualche chance di recupero in più ha Patera per un problema al gomito. Trimboli sarà certamente out, mentre Costabile torna a disposizione.

“Affrontiamo la gara contro Ariano con un po’ di tranquillità in più dopo la vittoria di Ancona – afferma Braida – Tuttavia dobbiamo cercare di dare il meglio ugualmente, anche perché una serie di vittorie potrebbe favorirci negli accoppiamenti playout e metterci ancora più al sicuro, dato che la matematica non ci dà poi tanta sicurezza. Il basket è strano ed imprevedibile, può venir fuori qualsiasi risultato dalle varie partite”. Ariano Irpino è in crescita e schiera l’ex di turno Camilla Valerio, la scorsa stagione proprio alla corte di patron Somma. “Dovremo stare attente soprattutto a lei – dichiara Braida, che la conosce bene – 

Camilla è una delle più pericolose sia a livello offensivo, sia come intensità difensiva. In generale le nostre avversarie hanno un ottimo organico ma in campionato sono state condizionate dagli infortuni: se fossero state al completo avrebbero potuto giocarsela con tutte. Ariano viene da due vittorie importanti contro Castellammare e Ferrara, dovremo stare concentrate dal primo all’ultimo minuto”.

Comunicato stampa

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)