Home / ALTRI SPORT  / Nives Arvetti e il sogno della velocità

Nives Arvetti e il sogno della velocità

“Per me sarà la realizzazione di un sogno. Di un sogno che ho fin da piccina: diventare un pilota nella velocità!”.
E’ Nives Arvetti, la prima donna a partecipare al campionato italiano drifting e a salire su due podi nel campionato europeo Queen of Europe e che per la prima volta parteciperà al campionato italiano “ALFA REVIVAL CUP” con una Alfa GTV 2000 del 1975.
Per Nives la velocità è: “Adrenalina pura, libertà, felicità e divertimento a manetta”.
La sua vita in pista l’ha portata ad essere la donna che ha vinto, in Italia, tutti i tabù, che volevano l’altro sesso non adatto al mondo dei motori.
“Ringrazio Giovanni Verga e i fratelli Giovannini per avermi dato questa bellissima opportunità e cercherò di sfruttare al meglio le mie, ancora poche, conoscenze del mondo della velocità cercando di mettere in atto tutti i consigli e gli insegnamenti che ho appreso in questi mesi”.
Tra poco in pista “Spero di riuscire a fare una bella gara anche se non pretendo molto da questa mia prima volta sul circuito di Misano, prima volta con un Alfa GTV, prima volta in bagarre e, spero, sia la prima competizione di tutto l’intero campionato italiano!”.
Ma le sorprese non finiscono qui: “Ho ricevuto anche un’altra proposta dall’ex pilota di Formula 1 Alex Caffi. Ovviamente la cosa mi ha resa orgogliosa. Ora spero di poterla realizzare. Un sogno!“.

 

 

 

 

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).