Home / ALTRI SPORT  / CALCIO A 5  / C5: OGGI POMERIGGIO IN SCENA IL PRIMO DERBY DI SERIE A DI CALCIO A 5 FEMMINILE. LE INTERVISTE AI PROTAGONISTI

C5: OGGI POMERIGGIO IN SCENA IL PRIMO DERBY DI SERIE A DI CALCIO A 5 FEMMINILE. LE INTERVISTE AI PROTAGONISTI

SALERNO – Il primo derby della storia del futsal salernitano in seria A, andrà di scena questo pomeriggio alle ore 16 al Palazzetto dello Sport di Campagna, dove si scrive una pagina di storia per questa specialità che tanto sta prendendo piede e interesse in Campania come a Salerno.
Abbiamo rivolto due semplici domande ai protagonisti delle due formazioni che così hanno voluto festeggiare questo evento.
Ci hanno risposto l’allenatore e il capitano della Magna Graecia, Nicola Perrotelli e Chiara Disimino.

Primo derby salernitano in serie A cosa significa?

Perrotelli: “Partita sicuramente sentita, perché è un derby e come tale già affascina. Per noi è importante perché veniamo da un periodo no con tanti infortuni e con una striscia negativa e quindi vogliamo per primo far bene per la classifica ed abbiamo l’obbligo di muoverla anche se dobbiamo tener presente che di fronte avremo una squadra con tre anni di esperienza nella categoria e questa è cosa da non sottovalutare”.

Disimino: “Il derby come si dice è sempre quello più sentito, più si avvicina più sale l’adrenalina. Non bisogna mai farsi prendere così tanto perché si rischia di non far bene. Massima concentrazione e che la lotta sportiva abba inizio”.

Questo derby può’ significare che il futsal in campania e nella provincia di Salerno sta crescendo in maniera esponenziale?

Perrotelli: “Sicuramente, a livello provinciale si essendo due squadre salernitane in serie A. Credo anche a livello campano. Per quanto riguarda le due formazioni che giocheranno domenica devo dire che siamo state inserite nel girone B che è molto difficile vista la presenza di numerose squadre laziali che hanno, di norma, una preparazione fisica e tattica molto elevata ed hanno alzando così il livello del girone rispetto a quello del nord o del sud. Nonostante ciò le due formazioni stanno battagliando e lottando alla pari con società con grosse tradizioni e molto blasonate.
A livello campano si sta muovendo qualcosa anche nel regionale la speranza e poter competere sempre più con altre regioni, lavorando sul settore giovanile in primis e sulle infrastrutture”.

Disimino: “Il futsal in Campania deve continuare a crescere, bisogna far sempre passi avanti per poter migliorare questo movimento e ma mai retrocedere”.

Come nostra abitudine, abbiamo anche provato a contattare la società della Salernitana Femminile per rivolgere le stesse domande ma hanno risposto che: “La società della Salernitana ha deciso di non rilasciare dichiarazioni per poter permettere di concentrarsi meglio sulla partita”, al nostro sollecito l’addetto stampa ha risposto che “questa è la loro linea”.
Posizione che rispettiamo ma che non comprendiamo minimamente.
Questa doveva essere una festa per il futsal salernitano, ma va bene così.

SALERNITANA FEMMINILE PRIMA DI CAMPIONATO

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).