Home / CALCIO  / ANCORA UN SUCCESSO PER LA S.C. SANT’EGIDIO. 10 RAGAZZE CONVOCATE PER LA RAPPRESENTATIVA UNDER 23

ANCORA UN SUCCESSO PER LA S.C. SANT’EGIDIO. 10 RAGAZZE CONVOCATE PER LA RAPPRESENTATIVA UNDER 23

Quando il lavoro paga. Dieci ragazze del vivaio della Scuola Calcio Sant’Egidio Femminile sono state convocate per la rappresentativa Campania under 23, stage in preparazione per il prossimo Torneo delle Regioni, a cui andranno a partecipare.
Una grossa soddisfazione per Valentina De Risi che da anni, e con tanti sacrifici, sta cercando di far comprendere come il calcio possa essere uno sport anche per donne.
La scuola calcio nasce proprio per cercare di evitare gli imbarazzi che le ragazze interessate al calcio potevano avere quando erano costrette ad allenarsi con i maschietti.
Insomma, un progetto che oggi, dopo anni sta dando i suoi frutti e i risultati, al momento, sono esaltati, sia nel settore giovanile sia nella prima esperienza nella serie C campana, dove, la formazione cara a Valentina De Risi, lotta per un piazzamento nei play off promozione.
Ecco i nomi delle convocate:
Imma Paolillo Ida Avitabile Martina Maresca Conny Somma Daria Severino Mara Pentangelo Federica Somma Francesca Sagristano Marilena Castiglione Maria Scalogna.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).