Home / ALTRI SPORT  / PALLAMANO  / Al via il campionato di A1 femminile: bene Oderzo e Ferrara.

Al via il campionato di A1 femminile: bene Oderzo e Ferrara.

La 1^ giornata della Serie A1 Femminile fa subito pensare ad un campionato sempre più interessante ed equilibrato. Orfana di Brescia e della potenziale neo promossa Conversano (ha rinunciato per la seconda volta consecutiva al massimo campionato),  non sono mancate gare di alto livello, vuoi per intensità e per qualità di gioco espresso.
La gara più attesa era quella che si disputava a Ferrara tra Suncini Ariosto e Brixen. La squadra alto atesina, terza forza lo scorso anno, sperava in un esordio più convincente da un punto di vista del risultato che invece ha visto le padrone di casa battere per 23 a 22 (p.t. 13-14) la formazione ospite.
Alla fine la sfida delle ex Salerno, Landri e Prunster la vince il centrale della formazione estense.
Oderzo, invece, passa per 30 a 23 (p.t. 16-12), in trasferta, contro Casalgrande Padana. Bene per l’Oderzo gli esordi dei nuovi acquisti Panayotova, Costa e Poderi.
Subito derby in Lombardia. A spuntarla è il Cassano Magnago che vince 23 a 21 (p.t. 14-13) contro il Leno. La notizia: non aver visto in tabellino nemmeno una rete della fortissima Del Balzo.
Chiudeva la giornata lo scontro tra neo promosse. A spuntarla è il  Mestrino che s’impone 29-20 (p.t. 14-6) sul campo di Nuoro.

Il tutto in attesa di vedere all’opera la Jomi Salerno che nella prossima giornata testerà le potenzialità di Ferrara.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).