Home / CALCIO  / IL BOLOGNA SUPERA DI RIGORE LA SALERNITANA PRIMAVERA

IL BOLOGNA SUPERA DI RIGORE LA SALERNITANA PRIMAVERA

SALERNO – Quindicesima sconfitta per la Salernitana di Savini (2 a 1 contro il Bologna) che, ormai, non sa vincere e ha anche la scusante che ad ogni partita viene punita al minimo errore o disattenzione. Un processo mentale che sembra non avere rimedi anche per un allenatore, che sulla carta, è molto esperto. Eppure la prova dei granata non è stata malvagia (rispetto alle opache prestazioni precedenti), anzi, ad un certo punto della partita sembrava che potesse far girare la partita a proprio vantaggio. Purtroppo, l’ennesima ingenuità, ha fatto si che il Bologna potesse portare a casa i tre punti messi in palio.
La partita ha regalato il primo sussulto grazie ad una bella punizione battuta da Trovade che colpiva in pieno la traversa della porta difesa dal portiere granata Iliadis. La Salernitana non ci stava a recitare il ruolo di vittima sacrificale e, grazie ad una bella azione solitaria di Gaeta, andava vicino al gol. L’esterno granata prendeva palla la lavorava con maestria dall’esterno verso il limite dell’area dove tagliava la difesa con un passaggio alle sue spalle ma, sulla sfera, non arrivava per un soffio Maione. Passano pochi minuti e il Bologna passa. L’azione parte dalla destra d’attacco dei felsinei, guadagnano il fondo e lasciano partire un cross rasoterra cercando a rimorchio il bravo Trovade che da pochi passi non può sbagliare.
La prima frazione termina col vantaggio della formazione allenata da Magnani che, tutto sommato, aveva meritato per la migliore qualità di alcuni singoli.
Proprio per questa ragione alla ripresa si vede un Bologna più spavaldo che vorrebbe chiudere la gara e passare una mezz’ora di gioco senza grossi pensieri. La traversa colpita da Pattarello cambia i loro piani perché poco dopo da calcio piazzato Carrafiello sigla una rete da cineteca. Il pari potrebbe accontentare i granata che hanno bisogno di ritrovare convinzione e coraggio, invece, un errore di lettura del portiere Iliadis regala il penalty vincente al Bologna. Sul dischetto si presenta il calciatore Tabacchi (che aveva subito il fallo) e di sinistro spiazza l’estremo difensore granata.

SALERNITANA 1
BOLOGNA 2

Salernitana: Iliadis, Alcorace (42’ st Proto), Vignes, Garofalo (33’ st Altea), Ranieri, Nardecchia, Gaeta, Paolella, Maione, Somma (25’ st Guadagno), Carrafiello. All.: Savini.

A disposizione: Scolavino, Cangiano, Libertino, Perpignano, Zorresi, Locci, Cantelli.

Bologna: Ravaglia, Tazza, Frabotta, Ghini, Brignani, Cestaro, Pattarello (44’ st Callegari), Cozzari (28’ st El Kaouakibi), Djibril (28’ st Gulinati), Trovade, Tabacchi. All.: Magnani.

A disposizione: Monari, Bianconi, Andronachi, Tovalieri.

Arbitro: Natilla di Molfetta.
Assistenti: Gregorio (sez. Bari) – Mittica (sez. Bari).

Reti: 19’ pt Trovade (B), 11’ st Carrafiello (S), 27’ st rig. Tabacchi (B).

Ammonito: Cozzari (B). Recupero: 4’ st.

SALERNITANA - BOLOGNA PRIMAVERA

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).