Home / ALTRI SPORT  / GINNASTICA SALERNO TRIONFA NELLA PRIMA PROVA DEL CAMPIONATO SERIE A2 A TORINO

GINNASTICA SALERNO TRIONFA NELLA PRIMA PROVA DEL CAMPIONATO SERIE A2 A TORINO

La Ginnastica Salerno si aggiudica la prima tappa del Campionato Italiano di Serie A Nazionale di ginnastica artistica che si è svolta venerdì 24 e sabato 25 febbraio al PalaRuffini di Torino. Il capoluogo piemontese è tornato ad ospitare la grande manifestazione sportiva con 72 squadre in pedane e circa 350 atleti.

La squadra salernitana ha chiuso in testa alla classifica con 157.550 punti. Grande ritorno di Nicola Bartolini – buono il 13.800 sul quadrato centrale e il 13.900 al volteggio del sardo – che  insieme a Tommaso De Vecchis, riserva azzurra ai Mondiali di Glasgow di due anni fa, e agli anelli da 14.150 di Salvatore Maresca catapulta in testa al ranking piemontese la formazione allenata da Serguei Oudalov.

Alle spalle dei ginnasti salernitani si piazza la Juventus di Melzo, che incassa il punteggio di 155.750 davanti alla Giovanile di Ancona,  terza a quota 153.700.

Grande soddisfazione da parte di Carmen Guarino, mamma del ginnasta Gianmarco Di Cerbo e Direttrice di Rete Solidale da cui nasce il progetto della Ginnastica Salerno, ai nostri microfoni così si è espressa: “Questo successo ci gratifica per i tanti sacrifici fatti dai ragazzi. Siamo orgogliosi di aver portato alla ribalta cittadina e non questo sport cosiddetto minore. Ma dietro c’è un grande lavoro da parte degli atleti che si allenano tutti i giorni, dal lunedi al sabato con due sedute quotidiane. Domani festeggeremo in palestra questo successo che non era per niente scontato. Quando si va in pedana ci sono tante componenti che possono incidere su una prestazione, prima fra tutte l’emozione e l’adrenalina. Ora guardiamo avanti alle prossime tappe che saranno Roma, Ancona e poi Salerno

Ecco le foto della giornata trionfale di Torino

Ginnastica Salerno 1+

ginnastica salerno 2

ginnastica salerno 3

ginnastica salerno 4

 Fonte foto Facebook

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!