Home / ANEDDOTI  / INCONTRO CON ALEX DEL PIERO: UN TIFOSO JUVENTINO REALIZZA IL SUO SOGNO

INCONTRO CON ALEX DEL PIERO: UN TIFOSO JUVENTINO REALIZZA IL SUO SOGNO

Quello che provo in queste ore e in questi momenti è qualcosa di incredibile e di pazzesco!”. E’ ancora incredulo ed emozionato Alessandro Vinci, ristoratore di Pinarella di Cervia, tifoso della Juventus che ieri ha coronato il sogno della sua vita: incontrare Alex Del Piero.

Ecco il suo racconto. “Sono stato fortunato perchè avevo visto su Instagram che una ragazza aveva pubblicato che Del Piero si trovava, insieme a Matri e la Nargi ed altre persone, in un ristorante in Romagna. Allora mi sono subito precipitato per raggiungerlo. Sono arrivato nei pressi del ristorante, ho parcheggiato davanti a dei bidoni rischiando anche che mi portassero via l’auto, e ho fatto una corsa fin dentro il locale. Alex Del Piero era tavola con altre persone, mi sono avvicinato ad uno dei commensali, che non conoscevo, e ho chiesto la possibilità di fare una foto con il mio idolo. A quel punto Del Piero, appena mi ha visto e ha notato il tatuaggio che ho sul mio braccio e che raffigura il suo volto, mi ha sorriso e mi si è avvicinato. Mi ha abbracciato e, a quel punto, mi sono lasciato andare ad un pianto ininterrotto. Mi ha ringraziato per il tatuaggio e ha cercato di mettermi a mio agio, ma io non smettevo di piangere. Era troppa la gioia e la commozione”.

Alex Del Piero si è mostrato molto disponibile, come ci conferma Vinci. “Mi ha fatto sedere vicino a lui, mi ha tranquillizzato. Abbiamo parlato un pò del mio lavoro e poi gli ho confidato che quando ha lasciato la Juve ho pianto per giorni. Anche lui mi ha confidato che ha pianto dopo l’ultima partita giocata con la Juventus. Al che ho ripreso a piangere! Dopo abbiamo fatto le foto, prima con il mio cellulare e poi con il suo perchè anche lui voleva una foto ricordo di questo incontro e del mio tatuaggio”.

Del Piero

E’ una bella storia quella di Alessandro Vinci, è un sogno che si avvera. Negli anni scorsi la mamma aveva provato ad aiutare il ragazzo per permettergli di incontrare il suo idolo. Addirittura si era rivolta alla trasmissione “C’è Posta per te”, pur di esaudire il desiderio del figlio. “Molti ancora non ci credono a questa storia, anche io sono ancora incredulo. A pensare che il giorno prima avevo postato su Facebook la foto con il tatuaggio e il giorno dopo si è avverato questo sogno. A quel tavolo alcune persone hanno anche immortalato il momento dell’abbraccio, che è durato un paio di minuti in cui ho pianto a dirotto. Mi piacerebbe avere quelle foto!”

In conclusione Vinci ci confida che ogni domenica segue la Juventus fino a Torino e in Champions ha saltato solo la finale di Cardiff, per via del lavoro.”Dopo la sconfitta in finale contro il Real Madrid per me incontrare Del Piero è stato un premio che mi ripaga dei sacrifici fatti e della delusione patita”.

Fonte foto: profilo FB di Alessandro Vinci

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!