Home / ALTRI SPORT  / LA JOMI E’ INARRESTABILE. BATTUTO IL BRESCIA PER 32 A 17

LA JOMI E’ INARRESTABILE. BATTUTO IL BRESCIA PER 32 A 17

SALERNO – Non ci sono ostacoli per la Jomi Salerno che tra le mure amiche e innanzi ad un numeroso pubblico supera senza patemi il Brescia. 32 a 17 il risultato finale con la squadra di casa che ha sempre comandato la gara forte della velocità di esecuzione degli schemi e di una difesa, a tratti, insuperabile. La squadra azzurra si sta comportando ottimamente in campionato per cui la trasferta di Salerno voleva essere un banco di prova per capire quanto era migliorata la squadra rispetto al girone d’andata.
Nota di colore: le due tifose del Brescia, nonostante la loro squadra non è stata quasi mai in partita, non hanno mai smesso di incitarle a fare meglio.

LA PARTITA:

Vittoria numero 21 per la Jomi Salerno che supera con il risultato finale di 32 a 17 la Leonessa Brescia nel match valevole quale ottava giornata di ritorno del campionato di massima serie di pallamano femminile. Al termine di un’ottima gara la formazione salernitana porta a casa altri tre punti importanti per proseguire la marcia solitaria in vetta alla classifica. LA PARTITA: Parte subito forte la Jomi Salerno che sin da primi minuti concede poco alle avversarie, portandosi ampiamente avanti nel punteggio. Dal canto suo la Leonessa Brescia, trascinata dalle reti di Sofia Ghilardi (8 reti a referto per lei ndr) e Natalia Girotto (4 reti a referto per lei ndr) prova a rispondere in qualche modo alle avversarie. La prima frazione di gioco si chiude così con la Jomi Salerno avanti nel punteggio con il risultato di 17 a 9. La musica non cambia nel secondo tempo. La compagine guidata da coach Cardaci con un’attenta difesa ed ottime soluzioni d’attacco prende ulteriormente il largo nel punteggio. Il tecnico della Leonessa, Antony Laera, prova ad inventarsi qualcosa senza però riuscire ad ottenere i risultati sperati. Il già salvo Brescia deve arrendersi allo strapotere della Jomi Salerno che riesce a chiudere il match con il risultato finale di 32 a 17. Da segnalare, infine, nel secondo tempo il rientro in campo di Valentina Landri, dopo l’infortunio che l’aveva costretta ai box per molto tempo e di Ljubica Ceklic che, però era già entrata nei minuti finali del match esterno disputato la scorsa settimana contro il Brixen.

Jomi Salerno – Leonessa Brescia 32 – 17 (primo tempo: 17 – 9)

JOMI PDO SALERNO: Ferrari, Avram 4, Dalla Costa 2, Coppola 7, Gomez 4, Romeo 4, Prunster, Ceklic, Napoletano 3, Lauretti Matos 6, Casale, Landri 2. Allenatore: Salvo Cardaci
LEONESSA BRESCIA: Cavagnini, Ghiraldi 8, Caglio, Barbariga, Machina, Fiorillo, Galli 2, Pedrotti, Piffer, Savoldi 3, Torriani, Girotto 4. All. Antony Laera
Arbitri:Bassi-Scisci

LA PEZZA ESPOSTA A SALERNO DALLE DUE TIFOSE BRESCIANE

LA PEZZA ESPOSTA A SALERNO DALLE DUE TIFOSE BRESCIANE

DUE TIFOSE DEL BRESCIA A SALERNO

DUE TIFOSE DEL BRESCIA A SALERNO

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)