Home / CALCIO  / LA SALERNITANA NON SBOCCIA IN…. PRIMAVERA

LA SALERNITANA NON SBOCCIA IN…. PRIMAVERA

SALERNO – Ancora una sconfitta che però arriva dopo aver ottenuto tre punti importanti per il morale a Pisa. Ma tra le mura amiche la squadra allenata da Savini non trova continuità e deve soccombere contro il Cagliari che passa col risultato di due reti a uno.
Il Cagliari non è squadra irresistibile ma sicuramente ha più valori in campo (lo dimostra il fatto che la squadra sarda è stata invitata anche al torneo di Viareggio, competizione da sempre centro di interesse delle grandi squadre che sono attente a prelevare e valutare talenti in erba) e per questo alla fine ha avuto la meglio nella contesa.
La gara:
La squadra isolana inizia subito a prendere le redini del gioco e al 19′, da calcio d’angolo, complice l’ennesima amnesia difensiva, si porta in vantaggio grazie al colpo di testa di Camba. Nella ripresa, dopo un avvio non certo esaltante si vivacizza al 33’ quando la Salernitana riesce a pareggiare con Carrafiello che sfrutta una torre di Maione e un rinvio non preciso di Crosta. Ma il pari è solo un’illusione perché un minuto più tardi Pennington controlla spalle alla porta e trova, girandosi, l’angolo vincente. Al 39’ Iliadis compie un miracolo su una punizione calciata da Serra mentre, sulla ripartenza Maione centra la traversa con un bella conclusione di destro.
Col legno colpito dall’attaccante in maglia granata si spengono tutte le velleità di rimettere in piedi un match che voleva essere una sorta di prova del nove per Carrafiello e compagni.

Salernitana – Cagliari 1 – 2

Reti: 19’ pt Camba (C), 33’ st Carrafiello (S), 34’ st Pennington (C).

Salernitana: Iliadis, Alcorace (26’ st Proto), Vignes, Garofalo (16’ st Amabile), Ranieri, Nardecchia, Gaeta, Paolella, Maione, Somma (38’ st Altea), Carrafiello. All.: Savini.

A disposizione: Scolavino, Cangiano, Libertino, Perpignano, Guadagno, Locci, Canteli.

Cagliari: Crosta (40’ st Bizzi), Mastino, Oliveira, Briukhov, Volteggi, Pitzalis, Pennington, Antonini, Camba (47’ st Gagliano), Mastromarino (29’ st Doratiotto F.), Serra. All.: Canzi.

A disposizione: Porcheddu, Doratiotto R., Taccoli, Fini.

Arbitro: Proietti di Terni.
Assistenti: Pizzi (sez. Termoli) – Iovine (sez. Napoli).

Ammoniti: Garofalo, Amabile (S), Volteggi (C).

Recupero: 4’ st.

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)