Home / CALCIO  / SERIE B  / SALERNITANA 1919  / LE PAGELLE GRANATA: DISASTRO MENICHINI, RONALDO A SPRAZZI. BENE I CENTRALI DI DIFESA, PESTRIN COMBATTE

LE PAGELLE GRANATA: DISASTRO MENICHINI, RONALDO A SPRAZZI. BENE I CENTRALI DI DIFESA, PESTRIN COMBATTE

Prestazione non propriamente positiva della Salernitana che, complici anche gli errori dell’allenatore, si consegna alla Pro Vercelli accontentandosi di un pareggio utile soltanto a dare continuità. Di seguito le pagelle dei granata:

Terracciano 5: nel primo tempo vola all’incrocio evitando che Bagadur gonfi la propria rete, nella ripresa regala il gol del pari con un’uscita totalmente fuori tempo.

Colombo 6: spinge pochissimo così come richiesto dal mister, ma in fase difensiva svolge il suo compito senza particolari sbavature.

Rossi 5,5: fa meno errori rispetto al recente passato, ma sulla sua corsia di competenza gli avversari affondano spesso e volentieri. Quando crossa è un disastro…

Empereur 7: mantiene la lucidità necessaria per novantacinque minuti spadroneggiando al centro della difesa, risposta ideale ad una serie di critiche incomprensibili. Su di lui si può costruire la retroguardia del futuro…

Bagadur 6: partenza shock, con un quasi autogol e una scivolata con la quale toglie il pallone al proprio portiere. Si riprende alla grande col passare dei minuti e disputa la solita partita sufficiente

Odjer 6: fin quando resta in campo non fa passare un pallone…

Ronaldo 6,5: media tra il 7 del primo tempo e il 5,5 della ripresa. Parte benissimo, sforna assist, delizia la platea con qualche lancio millimetrico e regala anche l’assist a Coda per il gol dell’illusorio vantaggio. Si spegne progressivamente, ma non ci sono più cambi.

Oikonomidis 5: salva sulla linea con un intervento provvidenziale, ma il suo apporto in fase offensiva è praticamente nullo. Si intestardisce in azioni personali assolutamente inefficaci. Tra i peggiori

Nalini 6: partenza timida, poi carbura e sfiora anche la rete del 2-0. Il suo contributo in fase di non possesso è sempre prezioso, l’autonomia limitata ne condiziona il rendimento.

Donnarumma 5: pomeriggio da spettatore non pagante per l’ex attaccante del Teramo, mai pericoloso negli ultimi 16 metri.

Coda 6: sblocca la partita con un perentorio colpo di testa, unico guizzo di una partita in cui ha perso tanti palloni. Un assist sbagliato vanifica un contropiede preziosissimo…

Pestrin 6: si piazza davanti alla difesa e recupera tanti palloni. Ottimo impatto col match, quando i ritmi si alzano soffre, ma compensa con l’esperienza.

Gatto 5: secondo tempo da incubo per l’ex ala del Vicenza, evidentemente non in condizione

Tuia 5: il suo ingresso è incomprensibile e non contribuisce certo a blindare la difesa. Spaesato

Menichini 4,5: da tre settimane la squadra gioca male e le lacune difensive persistono, stavolta si becca gol su palla inattiva a causa di un piazzamento incomprensibile. Il cambio Donnarumma-Tuia è la fotografia del suo atteggiamento rinunciatario. Da esonero.

sgsalerno1919@hotmail.it