Home / APPROFONDIMENTI  / MASSIMO VARINI (DS PROVERCELLI):”SONO CONTENTO DEI NOSTRI GIOVANI. SONO IL NOSTRO FUTURO”

MASSIMO VARINI (DS PROVERCELLI):”SONO CONTENTO DEI NOSTRI GIOVANI. SONO IL NOSTRO FUTURO”

Prima dell’incontro Pro Vercelli – Salernitana abbiamo scambiato qualche battuta con il Direttore Sportivo dei piemontesi, Massimo Varini, dirigente di grande esperienza in passato anche allo Spezia e alla Reggiana, dal 2013 alla Pro Vercelli con la quale ha già prolungato il contratto fino al 30 giugno 2018.

Quest’anno il DS Varini ha varato la linea verde, con un allenatore emergente, Moreno Longo, alla sua prima esperienza da professionista, e con tanti giovani talenti che si stanno mettendo in mostra, come Morra e Palazzi.

Varini, che prima del match si è intrattenuto a lungo a chiacchierare con il DG della Salernitana Fabiani, così si è espresso ai nostri microfoni:”Il nostro modo di fare calcio è molto semplice. Andiamo in giro a cercare giovani, che siano bravi ed adatti al nostro modello, con la speranza che si possano fare anche delle operazioni di mercato interessanti. Puntiamo a prendere giovani che siano di nostra proprietà per non usare solo prestiti. Per portare avanti questa strategia, per questo campionato abbiamo puntato su un allenatore giovane che ha sposato in piena la linea societaria e che sta facendo molto bene. Abbiamo una squadra con un’età media bassissima, con tanti elementi di prospettiva e qualche giocatore di esperienza, un mix che si sta rivelando vincente. Sono estremamente contento di questa stagione e di quanto di buono stiamo facendo. Rappresentano il nostro futuro, per noi la strada giusta è questa”.

Oltre ad aver praticamente già raggiunto la salvezza con 5 turni di anticipo, da registrare ieri l’importante traguardo per Ivan Provedel, che dopo i 90 minuti giocati contro la Salernitana, ha stabilito il nuovo nuovo record di imbattibilità nell’attuale campionato di Serie B. Infatti l’estremo portiere piemontese non subisce gol da 6 partire, portando così a 540 minuti la sua imbattibilità. Un record che certifica, ancora una volta, la bontà del lavoro fatto da Varini e dal suo staff tecnico.

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!