Home / APPROFONDIMENTI  / NAZIONALE ITALIANA AMPUTATI: ULTIMI APPUNTAMENTI PRIMA DELL’EUROPEO

NAZIONALE ITALIANA AMPUTATI: ULTIMI APPUNTAMENTI PRIMA DELL’EUROPEO

Dopo la bella manifestazione che lo scorso 16 settmbre ha visto opporsi una selezione della Nazionale Amputati alla Livignese, il gruppo dei “giovani” azzurri, guidati dal veterano Gianni Sasso, si accinge a salutare Livigno per unirsi al resto della squadra.
L’ultima tappa di preparazione ai campionati europei in Turchia, sarà ospitata da domani, 21 settembre fino al 24 settembre dalla delegazione Valdarno Inferiore del Csi di Pisa e del Comitato Lastre, presso Santa Croce Sull’Arno (Pi). Gli allenamenti, come di consueto, si terranno a porte aperte con i giocatori e lo staff che rimarranno a disposizione del pubblico prima e dopo ogni allenamento. A suggellare i 4 giorni di rifinitura tecnica, sabato pomeriggio, presso il campo sportivo “Buti”, gli azzurri disputeranno una partita amichevole contro una rappresentanza di commercialisti (ingresso gratuito).
Al termine della manifestazione di Santa Croce sull’Arno, nella giornata di lunedì 25, la Nazionale si trasferirà a Roma su invito del presidente del CIP Luca Pancalli. In occasione dell’inaugurazione dell’impianto sportivo accessibile “Tre Fontane”, le “stampelle azzurre” avranno l’onore di disputare una partita di calcio a 5 davanti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Ormai manca solo una manciata di giorni all’appuntamento più atteso dell’anno, l’Europeo in Turchia di ottobre a cui il Bello dello Sport darà ampio spazio.

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!